Nuovi aggiornamenti firmware per Panasonic Lumix G

265

Panasonic ha annunciato il rilascio di aggiornamenti firmware LUMIX G, del software “LUMIX Tether for Streaming (Beta)” per Mac e del nuovo software “LUMIX Webcam” per Windows/Mac.

Gli aggiornamenti firmware Panasonic riguardano i modelli DC-GH5, GH5S, G9, G90, G80 e GX9; migliorano la compatibilità con il nuovo mini-treppiede/hand grip DMW-SHGR1 e la stabilità operativa con l’obiettivo LUMIX G VARIO 12-32mm / F3.5-5.6 ASPH. / MEGA O.I.S. (H-FS12032).

I software “LUMIX Tether for Streaming (Beta)” e “LUMIX Webcam” potenziano le funzionalità di smart working quando si utilizzano le fotocamere LUMIX.

1. Aggiornamenti firmware GH5, GH5S, G9, G90, G80, GX9

Il firmware sarà disponibile sul sito LUMIX Customer Support globale https://av.jpn.support.panasonic.com/support/global/cs/dsc/ dal 21/07/2020.

2. LUMIX Tether for Streaming (Beta) per Mac

Dopo il rilascio di “LUMIX Tether for Streaming (Beta)” per Windows, arriva ora “LUMIX Tether for Streaming (Beta)” per piattaforma Mac. Deriva dal programma “LUMIX Tether (Ver.1.7)” a cui è stata aggiunta una nuova opzione di visualizzazione delle interfacce grafiche quando il software viene utilizzato per la diretta streaming. In questo modo si ottimizza l’esperienza degli utenti con il self-streaming.

Poiché “LUMIX Tether” è un software originariamente progettato per le riprese in tethering, le GUI come l’indicazione dell’area di messa a fuoco e i pannelli di controllo vengono visualizzati insieme alle immagini live sullo schermo del PC durante il tethering tramite USB.

Questi elementi grafici risultano però fastidiosi quando il software è utilizzato per l’acquisizione delle riprese da videocamera per il live streaming. In risposta alle richieste dei clienti di risolvere il problema, nella versione “LUMIX Tether for Streaming (Beta)” è stata introdotta la modalità LIVE VIEW che permette di visualizzare esclusivamente l’inquadratura della videocamera, facilitando la lettura da parte del software di streaming. Durante il tethering USB, gli utenti possono scegliere se mostrare o nascondere gli elementi grafici in base alle proprie esigenze.

“LUMIX Tether for Streaming (Beta)” viene fornito come versione pre-release al momento ancora in fase di sviluppo. Nota: per questo software non sono validi la copertura di garanzia né il servizio di assistenza ai clienti.

Modelli compatibili: DC-S1H, S1R, S1, GH5S, GH5, G9. Ambiente operativo di LUMIX Tether for Streaming (Beta) per Mac:

aggiornamenti firmware per Panasonic

La pagina web di LUMIX Tether for Streaming (Beta) è raggiungibile al seguente link per il download:

https://www.panasonic.com/global/consumer/lumix/lumixtether.html

3. Software LUMIX Webcam

Mentre “LUMIX Tether for Streaming (Beta)” è essenzialmente un software per le riprese in tethering che consente di utilizzare la vista della telecamera per lo streaming in diretta, il nuovo software “LUMIX Webcam” trasforma la fotocamera LUMIX in una webcam – collegata tramite USB – non solo per il live streaming, ma anche per le videoconferenze, ecc.

Modelli compatibili: DC-S1H, S1R, S1, GH5S, GH5, G9.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here