Nuovi teleobiettivi Nikon professionali per reflex e mirrorless serie “Z”

221

teleobiettivi nikonNikon non si accontenta di lanciare la nuova reflex full frame D750 e presenta anche ufficialmente anche due nuovi teleobiettivi professionali.

L’AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR per fotocamere Reflex e il NIKKOR Z 70-200mm f/2.8 VR S per le mirrorless Nikon Z. Due performanti obiettivi zoom contraddistinti da pregiati design ottici capaci di fornire prestazioni equivalenti ad obiettivi “prime” di lunghezza focale fissa.

L’AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR eccelle per lo straordinario potere risolvente e per le prestazioni autofocus, introducendo una gamma di lunghezze focali molto attesa.

D’ora in avanti, i fotografi con fotocamere Reflex che desiderano scattare a 300mm non saranno più essere legati a una singola lunghezza focale e non dovranno neanche ridurre le prestazioni ottiche utilizzando un obiettivo zoom con un moltiplicatore di focale montato.

Il luminoso NIKKOR Z 70-200mm f/2.8 VR S a pieno formato è perfetto per riprendere sport, eventi o reportage, coprendo tutti gli utilizzi di base per fotografie e video. La messa a fuoco è rapida, fluida e silenziosa.

La nitidezza è eccezionale in tutto il fotogramma anche operando alla massima apertura e, per le necessità video, la variazione di lunghezza focale correlata allo spostamento di messa a fuoco sui piani, è sempre all’altezza della situazione.

teleobiettivi nikon

Rappresentando un passo avanti nelle prestazioni ottiche, entrambi questi teleobiettivi nikon di livello professionale utilizzano la nuova lente SR di Nikon, nonché la lente ED per contrastare l’aberrazione cromatica.

Queste ultime, infatti, vengono notevol-mente ridotte e la luce blu più difficile da controllare (spettro di lunghezze d’onda corte) viene completamente compensata. Le immagini sono più nitide che mai e il contrasto è eccezionale.

teleobiettivi nikon

Nikon dichiara: “Con i design ottici fino ad oggi più avanzati rispetto a qualsiasi teleobiettivo zoom di Nikon, questi due nuovi teleobiettivi Nikon stabiliscono un nuovo standard di riferimento per le prestazioni degli obiettivi professionali. L’ergonomia intelligente e l’ampia protezione contro le condizioni atmosferiche avverse di Nikon completano il tutto: qualsiasi scena tu stia immortalando, sarai pronto ad andare lontano”.

AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR

Teleobiettivo zoom professionale con baionetta F-Mount. Copre la versatile gamma di lunghezze focali da 120 a 300mm con un’apertura massima f/2.8 costante.

Fluidità e precisione AF. Le prestazioni equivalenti a quelle di un teleobiettivo a lunghezza focale fissa tengono il passo dei soggetti in movimento o che si spostano in maniera imprevedi-bile. Il diaframma a controllo elettromagnetico garantisce la precisione delle esposizioni anche con frequenze fotogrammi in rapida sequenza.

Design ottico avanzato. 25 elementi in 19 gruppi, con lenti ED ed SR di Nikon oltre che con rivestimento ARNEO e con trattamento Nano Crystal Coat. Aberrazione cromatica, coma, immagini fantasma e luce parassita sono completamente neutralizzati.

VR stabile come una roccia. La stabilizzazione ottica in riduzione vibrazioni (VR) di Nikon offre l’incredibile vantaggio dei quattro stop, anche quando è in uso la moltiplicazione di focale.

Rinomata ergonomia Nikon. Pulsanti funzione assegnabili, passaggio fluido dall’orientamento orizzontale a quello verticale e molto altro ancora.

Piedino per treppiedi integrato. Il piedino per treppiedi integra-to è rivolto verso la parte anteriore dell’obiettivo per assicurare un bilanciamento ottimale e una più comoda trasportabilità.

Struttura robusta. Costruzione solida e protezione completa da polvere e umidità che permettono di utilizzare questo obiettivo come apparecchiatura di terra in qualsiasi condizione atmosferi-ca.

Costo:9500 euro

NIKKOR Z 70-200mm f/2.8 VR S

Teleobiettivo zoom professionale con baionetta Z-Mount.Copre la versatile gamma di lunghezze focali da 70 a 200mm con un’apertura massima f/2.8 costante.

Prestazioni eccezionali. Nitidezza e contrasto straordinari in tutto il fotogramma. La messa a fuoco è fluida, rapida e silenziosa.

Design ottico avanzato. 21 elementi in 18 gruppi, con lenti ED ed SR di Nikon oltre che con rivestimento antiriflesso ARNEO e con trattamento Nano Crystal Coat. Aberrazione cromatica, coma sagittale, immagini fantasma e luce parassita sono completa-mente neutralizzati.

Pronto per il video. Variazione di campo “focus breathing” perfettamente gestita assieme al controllo stabile dell’apertura diaframma che offre graduali variazioni naturali dell’esposizione in tutta la scena.

Pannello informativo OLED display. Permette una rapida confer-ma del diaframma impostato, della distanza di messa a fuoco, della lunghezza focale e della profondità di campo direttamente sull’obiettivo.

Pulsante Fn. Possibilità di assegnare fino a 21 funzioni diverse al pulsante Fn dell’obiettivo, dal blocco AF alla misurazione esposi-metrica, al bracketing e altro ancora.

Pronto per la battaglia: struttura robusta e compatta con una protezione completa da polvere e umidità.

Costo: 2300 euro circa

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here