Olympus conferma di aver venduto l’intero comparto imaging a JIP

287

olympusTramite un comunicato stampa sul proprio sito web, Olympus ha confermato di aver completato il trasferimento dell’intera divisione di imaging a OM Digital Solutions, la filiale di Japan Industrial Partners Inc. (JIP) già controllante dei marchi Zuiko e OM.

Avevamo già dato questa notizia lo scorso Giugno ma ora è arrivata anche l’ufficialità da parte di Olympus.

Nel comunicato si legge che l’intera transizione è stata completata come previsto, a partire dal 1 gennaio 2021. Shigemi Sugimoto è stato nominato Presidente e CEO di OM Digital Solutions sotto JIP. Il business sarà “fotocamere digitali, obiettivi intercambiabili, registratori IC, ecc. incentrati su fotocamere mirrorless con obiettivi intercambiabili”. L’azienda inizia con 37 miliardi di yen ($ 360,9 milioni) e ha 2.000 dipendenti globali all’inizio.

OM Digital Solutions ha concesso in licenza l’uso del marchio Olympus. Quindi, oltre al marchio OM e Zuiko, le fotocamere continueranno a essere distribuite con il marchio Olympus “per il prossimo futuro”.

Non sarà sempre così e non sappiamo per quanto ancora vedremo il marchio Olympus in giro, ma al momento JIP ha decido di non mandare in pensione tale marchio storico che vanta ben 85 anni di storia!

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here