Olympus annuncia la mirrorless OM-D E-M10 Mark II Limited Edition

129

oly2
La OM-D E-M10 Mark II Limited Edition, in versione Fox Brown, ha quello speciale tocco di classe che ne valorizza il design raffinato e la rende un oggetto dalla bellezza senza tempo!

Olympus ha annunciato la nuovissima mirrorless Olympus OM-D E-M10 Mark II Limited Edition. La nuova versione, in tiratura limitata a soli 3500 esempari, è dedicata ai collezionisti e presenta uno stile molto chic-retrò con colorazione “Fox Brown“, è dotata di un copriobiettivo argentato, di spigoli zigrinati delle ghiere ed è accompagnata da una tracolla in pelle perfettamente coordinata al corpo macchina.

Questa fotocamera è dotata di uno stabilizzatore d’immagine che opera su 5 assi eliminando il mosso causato dalle micro-vibrazioni. Ciò garantisce riprese video fluide, a mano libera, anche mentre si è in movimento o quando c’è scarsa luce. Il sensore è un live MOS da 16.1 megapixel abbinato ad un processore TruePic VII che garantisce scatti a raffica a 8,5 fotogrammi al secondo.

Monta un mirino elettronico OLED con 2.360.000 punti e una copertura del 100% del campo inquadrato.  Tale mirino mostra in tempo reale il risultato di tutte le regolazioni manuali e degli effetti opzionali.

Olympus OM-D E-M10 Mark II Limited Edition

Non manca un ampio monitor LDC touchscreen orientabile da 3 pollici che utilizza un rivestimento anti-impronte su quale è possibile, con il semplice tocco di un dito, selezionare il punto di messa a fuoco mentre s’inquadra una scena attraverso il mirino.

La nuova Olympus OM-D E-M10 Mark II Limited Edition è dotata di un flash incorporato e del filtro Olympus Supersonic Wave per la riduzione automatica della polvere sul sensore. E’ presente la connettività wifi attraverso la quale è possibile controllare la macchina da remoto con uno smartphone Android o Iphone.

La ripresa video permette di registrare con risoluzione FULL HD, fino a 60 fotogrammi al secondo. Ha anche la possibilità di fare dei timelapse con risoluzione aumentata a 4K, la fotocamera cattura fino a 999 immagini, con un intervallo di 5 secondi tra l’una e l’altra per poi combinare direttamente gli scatti ottenendo appunto un timelapse in 4K.

Olympus OM-D E-M10 Mark II Limited EditionOlympus OM-D E-M10 Mark II Limited Edition

Gli acquirenti della “Limited Edition” possono accompagnare la nuova fotocamera con una serie di accessori in sintonia con la sua colorazione particolare e con la sua finitura in pelle. Tra questi segnaliamo la Borsa fotografica OM-D Messenger, in pelle marrone e tela grigia, elegante in ogni dettaglio come la fotocamera stessa, oppure la più portatile borsa fotografica OM-D Messenger Mini.

A livello mondiale sono disponibili sul mercato solamente 3500 unità a partire da fine Febbraio 2016. Il prezzo indicativo è relativamente basso e si aggira attorno agli 899 euro. Per la versione classica invece, non c’è tiratura limitata ed è venduta su AMAZON a circa 200 euro in meno.

© Riproduzione riservata