Olympus OM-D E-M10 Mk IV è la nuova micro quattro terzi per principianti

227

Olympus OM-D E-M10 Mk IVNonostante il recente annuncio della vendita dell’intero comparto fotografico, Olympus ci tiene a terminare il suo percorso in modo dignitoso e lo fa continuando a presentare prodotti davvero interessanti.

In questi ultimi giorni è stata presentata la nuova Olympus OM-D E-M10 Mk IV, la quarta della serie OM-D uscita dopo 3 anni dal modello precedente. Questa nuova fotocamera mirrorless è perfetta per chi vuole iniziare a conoscere il mondo mirrorless e non vuole spendere una follia.

Il prezzo di “soli” 700 dollari per il solo corpo la rendono appetibile a molti. Se si aggiunge la compattezza della fotocamera, la sua versatilità e alcune caratteristiche interessanti che vedremo tra poco, vi renderete subito conto che questa Olympus OM-D E-M10 Mk IV potrebbe fare tanta strada sul mercato nei prossimi mesi.

Olympus OM-D E-M10 Mk IV presenta al suo interno un sensore Live MOS da 20 megapixel affiancato dal processore Truepic VIII che dovrebbe garantire maggiori prestazioni rispetto ai modelli precedenti soprattutto a livello di rapporto segnale rumore ad alti ISO.

E’ inoltre presente uno stabilizzatore interno sul sensore a 5 assi che promette un guadagno di 4.5 STOP. Migliorato anche il comparto della messa a fuoco, in particolar modo la messa a fuoco continua che ora utilizza nuovi algoritmi di tracking presi dall’ammiraglia E-M1X.

Olympus OM-D E-M10 Mk IV

La novità più interessante è la presenza di un display ribaltabile di 180 gradi che aiuta l’inquadratura durante gli autoscatti.

Per quanto riguarda il comparto video, sulla Olympus OM-D E-M10 Mk IV c’è la possibilità di registrare in 4K 30p potendo anche catturare immagini ad alta risoluzione. Non manca la connettività (Wi-Fi e Bluetooth) e grazie all’app dedicata OI.Share si potranno anche conoscere nuove tecniche fotografiche attraverso dei tutorial.

Olympus OM-D E-M10 Mk IV sarà in vendita in Italia a partire da fine Agosto 2020 ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 700 euro per il solo corpo macchina.

Olympus OM-D E-M10 Mk IV Olympus OM-D E-M10 Mk IV

© Riproduzione riservata