Panasonic Lumix S5: mirrorless full frame compatta e alla portata di tutti

385

Lumix S5Panasonic ha presentato il 4 ° modello della fotocamera LUMIX Serie S. Confezionando l’essenza della fotocamera convenzionale della serie S in un corpo compatto e leggero, la nuova fotocamera mirrorless full frame ibrida LUMIX S5 offre prestazioni eccellenti sia per lo scatto di foto che per la registrazione di video per fotografi e videografi seri ed entusiasti.

Lumix S5 presenta al suo interno un sensore CMOS full frame con risoluzione da 24,2 megapixel, lo stesso che abbiamo provato sulla Lumix S1H nelle scorse settimane. Ciò si  traduce in un’ampia gamma dinamica e un’alta sensibilità alla luce (51200 ISO massimi)

E’ inoltre presente uno stabilizzatore interno a 5 assi che lavora in combinazioni con quello presente sull’ottica, in grado di arrivare ad una compensazione fino a 6,5 STOP.

Lumix S5 è in grado di catturare immagini da 96 megapixel grazie ad un software interno alla fotocamera in grado di combinare 8 immagini in un unico file perfettamente nitido con dettagli incredibili.

Come sempre, Panasonic eccelle da punto di vista delle riprese video. Questa nuova Lumix S5 è in grado di registrare video in 4K a 60 fps e 10 bit (massimo 30 minuti) con una gamma dinamica pazzesca di 14+ STOP. C’è anche la modalità slow motion a 180 fps ma la qualità si riduce ad un full HD.

Lumix S5

Sul retro della nuova Lumix S5 troviamo un display LCD touchscreen completamente articolato da 2,36 milioni di punti.

A causa delle dimensioni compatte, la batteria che troviamo su questa nuova mirrorless è più piccola di quelle che troviamo sulle Lumix di fascia più alta ma grazie ad un’ottima efficienza energetica, Panasonic garantisce 470 immagini in condizioni normali. (1500 se non si usa il mirino).

Lumix S5

Lumix S5 offre inoltre connettività Bluetooth LE 4.2 e Wi-Fi ac dual-band, oltre a due slot per schede di memoria (UHS-II e UHS-I rispettivamente).

In attesa di poterci mettere sopra le mani e potervela recensire in modo approfondito, vi comunichiamo che questa nuova fotocamera sarà sul mercato italiano a partire dai prossimi giorni ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 2000 euro per il solo corpo.

C’è una novità però….Chiunque acquisterà Lumix S5 prima del 30 di Settembre 2020 avrà una lente Sigma 45mm (del valore di 589 euro) in omaggio!!!

Se volete saperne di più su questa promozione vi rimandiamo al link ufficiale di Panasonic:

https://www.panasonic.com/it/consumer/blog/promozione-per-il-lancio-di-lumix-s5.html

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here