Pasqua: tempo di uova e di foto creative

Pubblicato il 07/04/2020


pasquaPasqua sta arrivando, sarebbe tempo di abbuffate in famiglia e con amici ma per colpa di questo maledetto virus saremo costretti a restare a casa. Oltre a mangiare quindi, divertiamoci con la fotografia passando tempo in totale relax.
Non vi serve prendere un aereo e andare tanto lontano da casa (anche se sarebbe più bello :-)), vi basterà tirare fuori molta fantasia e qualche uovo dal frigo. Si, avete capito bene....qualche uovo. Ma non le uova di cioccolato, quelle meglio mangiarle anche perchè non sono molto fotogeniche, meglio le uova di gallina che sicuramente avrete a disposizione.
Cercando sul web foto creative con uova mi sono imbattuto in queste immagini trovate sul portale500px.com molte delle quali vi faranno sicuramente sorridere. Non ci vuole un'attrezzatura professionale per fare immagini come queste, serve "solamente" una creatività fuori dal normale.


Nell'augurarvi una serena Pasqua a tutti voi vi lascio a queste buffe immagini nell'attesa di vedere alcune delle vostre (caricatele sulla community). Buona Pasqua a tutti!


Love Heals All Wounds by Vanessa Dualib on 500px.com







Baby, it's cold outside by Ge Hazel on 500px.com






Flügge werden... by Photos.by Nicole  Streit on 500px.com






Piscine by Joffray DUDA on 500px.com






Eggsploration... by Aleem Yousaf on 500px.com






Escape to... by Joffray DUDA on 500px.com






Freedom ? by Joffray DUDA on 500px.com






Meanwhile, inside a fridge... by Vanessa Dualib on 500px.com






Eggs Zombies by Lorenzo Albanese on 500px.com






Funny eggs 1 by Tom  Ridoux on 500px.com






Brain surgery by Joffray DUDA on 500px.com






Egg's Death by Joaquin Rdz on 500px.com




Se siete a corto di idee e volete risvegliare la creatività che c'è in voi, vi consiglio caldamente un libro che ho acquistato e letto tutto d'un fiato.Sto parlando del bellissimo libro del maestro Franco Fontata intitolato "Fotografia creativa: Corso con esercizi per svegliare l'artista che dorme dentro di te".

Lo trovate su Amazon a solo 14 euro con copertina flessibile o solo 8 euro in formato Kindle

pasqua


amazon