Phase One ridefinisce la fotografia aerea con una fotocamera da 450.000 dollari

100

fotografia aereaPhase One Industrial, pioniere dell’eccellenza nell’imaging digitale, ha lanciato oggi una nuova soluzione per la fotografia aerea 280MP, un sistema fotogrammetrico aereo di grande formato, con una larghezza di copertura dell’immagine di oltre 20.000 pixel, che consente una produttività senza precedenti nella fotografia aerea di alta qualità.

Compatta e leggera, questa nuova soluzione di mappatura aerea può ridurre i costi operativi e produrre migliori ritorni sugli investimenti rispetto ai tradizionali sistemi di grande formato di oggi.

La soluzione aerea industriale 280MP Phase One è un sistema di telecamere di grande formato che si integra facilmente con il supporto giroscopico stabilizzato DSM400 creando un sistema compatto e leggero da utilizzare su una vasta gamma di aeromobili.

Al suo centro, iXM-RS 280F è una fotocamera metrica a doppio obiettivo, con lenti da 90 mm per l’acquisizione d’informazioni RGB, fornendo immagini di precisione e altissima qualità. L’aggiunta di una telecamera a infrarossi vicini (NIR) genera una configurazione a 4 bande, molto utile nelle missioni di monitoraggio dell’agricoltura e nelle missioni forestali.

fotografia aerea

Questa innovativa fotocamera genera un’immagine di proiezione centrale da due immagini da 150 megapixel con uguale risoluzione al suolo. Il sensore CMOS retroilluminato (BSI) della fotocamera supporta una gamma dinamica molto elevata a 83 dB. La sua elevata sensibilità alla luce offre una straordinaria qualità dell’immagine anche in condizioni di scarsa luminosità.

fotografia aerea

Dov Kalinski, General Manager di Phase One Industrial, ha dichiarato: “La nostra soluzione aerea da 280 MP è un approccio audace e innovativo per risolvere le esigenze dei clienti in termini di prestazioni di mappatura aerea convenienti e affidabili. In precedenza, le opportunità nel settore della cartografia aerea erano limitate a causa del costo elevato delle attrezzature e delle opzioni di aeromobili limitate. Phase One Industrial sta creando possibilità più redditizie in questo mercato eccitante e importante della fotografia aerea. “

Questa fotocamera industriale da 280MP di Phase One è composta da una fotocamera iXM-RS 280F di grande formato, un ricevitore GNSS / IMU Applanix (serie POS AV), un supporto giroscopico stabilizzato Somag (DSM 400), un controller iX Phase One e un software iX Flight Management. Non ha precedenti per qualità d’immagine, flessibilità operativa, affidabilità e convenienza.

La fotocamera iXM-RS 280F può essere ordinata presso i partner industriali di Phase One in tutto il mondo a partire da ora.

Il prezzo della soluzione completa (con Applanix POS AV 310 e Somag DSM 400) parte da 455.000 USD.

Per ulteriori informazioni, visitare: https://industrial.phaseone.com/Aerial_System_280MP_System.aspx

© Riproduzione riservata