Phase One IQ3 Acromatico, il dorso digitale da 50000 dollari

Pubblicato il 11/05/2017


Phase One IQ3 Acromatico


Esattamente 2 anni fa Leica lanciò sul mercato la Leica M Monochrom Ty246, 7300 euro per una fotocamera che scatta immagini solamente in bianco e nero.

Oggi Phase One ha seguito Leica ed ha presentato il suo nuovo Phase One IQ3 Acromatico, un dorso digitale da 101 megapixel che costerà SOLAMENTE 50.000 dollari.

Phase One IQ3 Acromatico ha un sensore dedicato che rimuove il filtro RGB, evitando di catturare informazioni cromatiche. Ciò significa che tutti i pixel del sensore sono dedicati esclusivamente alla cattura del dettaglio assoluto, dei valori di luminanza e della sottile bellezza delle tonalità.

Phase One IQ3 Acromatico



Una chiarezza straordinaria per la fotografia senza tempo


Il potere di un'immagine in bianco e nero può trasportarci lontano, in una realtà del tutto nuova. L'obiettivo di Phase One è creare un sistema di immagini digitale in grado di catturare lo spirito senza tempo della fotografia in bianco e nero, con estremi dettagli e la massima risoluzione. Phase One porta nuova linfa vitale all'arte fotografica, sviluppando un sistema che mette da parte la distrazione del colore e cattura l'eleganza ricca di emozioni in una pura espressione di creatività. Phase One IQ3 Acromatico offre all'artista un ventaglio di nuove opportunità per esplorare il fascino senza fine della fotografia in bianco e nero.


Phase One IQ3 Acromatico



ISO fino a 51.200

L'eccezionale sensibilità alla luce del sistema si traduce in una fotografia a scarsa illuminazione con la massima velocità di cattura possibile. Ora puoi congelare l'azione persino nelle giornate nuvolose grazie ad una sensibilità ISO stesa fino a 51.200.

Phase One IQ3 Acromatico


Più luce per immagini migliori

Phase One IQ3 Acromatico è il dispositivo di acquisizione più sensibile alla luce oggi disponibile. Con pure prestazioni ISO e la possibilità di catturare tutte le lunghezze d'onda luminose, le possibilità creative sono infinite e la qualità d'immagine è in grado di superare qualsiasi barriera.


Capture One Connection

Il software e i sistemi di fotocamera Phase One funzionano in perfetta armonia per un perfetto flusso di lavoro che garantisce la qualità d'immagine che ti aspetti da un programma software personalizzabile adatto alle tue esigenze.

Alcune altre funzionalità del dorso Phase One IQ3 Acromatico includono il Live View (che mostra anche IR), un otturatore elettronico, esposizioni di 60 minuti, uscita HDMI e modulo Wi-Fi.

Phase One IQ3 Acromatico è sul mercato a partire da oggi alla modica cifra di circa 50.000 dollari. Sul sito di Phase one sono presenti alcune fotografie d'esempio scattate da fotografi professionisti che mostrano le qualità eccellenti di questo dorso. Eccone alcune:


Phase One IQ3 Acromatico Phase One IQ3 Acromatico Phase One IQ3 Acromatico