Photoshop per iPad: la versione completa è finalmente disponibile

304

Photoshop per iPadEra l’ottobre del 2018 quando su Camera Nation parlavamo di Adobe che avrebbe presto lanciato la versione integrale di Photoshop per iPad, applicazione richiestissima sopratutto dai professionisti.

Tra smentite e ritardi vari è passato un anno ma finalmente è diventato ufficiale. Da oggi è disponibile su APP store la versione integrale di Photoshop CC per iPad, una versione che sembra ancora migliore di quella che normalmente utilizziamo sul pc o sul MAC.

Migliore perchè è stata ottimizzata in tutto, a partire dall’integrazione con l’Apple Pencil, strumento indispensabile per chi fa fotoritocco perchè permette di avere una maggiore sensibilità rispetto ad un mouse.

Essendo tutto in cloud, si potrà utilizzare Photoshop con iPad per poi concludere il lavoro sul proprio pc (o MAC) in ufficio (o viceversa), questa nuova versione per iPad è compatibile al 100% con i file PSD della versione classica.

L’area di lavoro è rimasta la stessa della versione desktop ma l’usabilità sembra nettamente migliorata e adattata perfettamente all’uso con un tablet come l’ipad. Durante la presentazione Adobe ha fatto vedere una demo di creazione di un immagine con decine di differenti livelli e la velocità di lavoro era impressionante.

Photoshop per iPad

Non tutti gli iPad in commercio potranno usare il nuovo Photoshop, questi sono i modelli di iPad compatibili:

  • iPad Pro (Wi-Fi, 4G/LTE)
  • iPad Pro (12.9″) e modello di seconda generazione
  • iPad Pro (10.5″)
  • iPad Pro (9.7″)
  • iPad quinta generazione
  • iPad Mini 4
  • iPad Air 2

E’ possibile scaricare gratuitamente Adobe Photoshop per iPad da questo link ma per poter utilizzare il software dovrete essere in possesso di un abbonamento Adobe Creative Cloud. In alternativa potete sempre sfruttare il periodo di prova di 30 giorni gratuito prima di pensare all’acquisto.

© Riproduzione riservata