Polaroid Go: la più piccola instant camera al mondo

Pubblicato il 30/04/2021


Polaroid ha annunciato la Polaroid Go, la più piccola fotocamera istantanea al mondo progettata come omaggio all'iconica Polaroid One Step a strisce arcobaleno del passato.

Il design è davvero minimale e grazie ad un minuzioso lavoro di progettazione, i tecnici sono riusciti a produrre una fotocamera che misura solamente 10 centimetri di lunghezza, 8 centimetri di larghezza e 6 centimetri di altezza.

A differenza delle altre fotocamere istantanee piccole che stampano su carta Zink adesiva ma poco consigliata per chi vuole conservare le foto a lungo, la Polaroid Go usa vera carta fotografica, la stessa delle sorelle maggiori ma in formato decisamente più piccolo. Uno foto della Polaroid Go misura 6,66×5,4 cm che, ma tolto il margine bianco che contorna la foto, rimane un'area stampabile di 4,7×4,6 cm. 

Il funzionamento della Polaroid Go è a prova di bambino, è tutto automatico e basterà premere il tasto rosso e attendere che la foto esca già stampata dalla macchina. A lato troviamo una porta micro-usb per la ricarica della batteria interna, batteria che è piccolissima ma che arriva a reggere anche 15 confezioni di carta istantanea prima di scaricarsi del tutto.

Polaroid Go sarà messa sul mercato a partire da Giugno 2021 ad un prezzo di 119,99 euro mentre le confezioni di carta istantanea (con 32 foto stampabili) costeranno 19,99 euro.