Polaroid Lab: mini laboratorio per stampare le foto in mobilità

343

polaroid labDa quando sono sul mercato gli smartphone, sempre meno utenti stampano le proprie fotografie a causa del processo troppo lungo che richiede troppo tempo.

Anche soluzioni moderne come il bluetooth non hanno agevolato la stampa delle foto da smartphone perchè spesso e volentieri le stampanti bluetooth non sono così immediate da configurare, sopratutto per chi è alle prime armi con la tecnologia.

Ecco quindi che Polaroid ha pensato ad un oggetto particolare e abbastanza strano. Si chiama Polaroid Lab e, di fatto, è un piccolo laboratorio portatile dove basterà appoggiare lo smartphone sopra a questo oggetto e cliccare un bottone per stampare la foto scelta dal telefono. Polaroid Lab funziona come una fotocopiatrice, nulla di più.

Polaroid Lab ha una forma simile ad una bilancia, ma al posto di oggetti da pesare ci va messo lo smartphone posizionato con lo schermo verso il basso, ovviamente acceso con la fotografia che abbiamo scelto di stampare.

Polaroid Lab non farà altro che fotocopiare lo schermo dello smartphone e stampare la fotografia scelta sulla classica carta fotografica Polaroid quadrata.

Essendo di fatto una foto di una foto la qualità non è assolutamente delle migliori, oltretutto il processo di stampa non è dei più semplici anche perchè bisogna prima scaricare l’APP “Polaroid Originals” per poter associare lo smartphone al Polaroid Lab e allineare il display.

Su Polaroid Lab ci sarà la possibilità di creare collage sino a 9 fotografie messe assieme o assegnare un video ad una fotografia stampata in modo che, quando questa verrà inquadrata col l’app Polaroid, verrà automaticamete riprodotto il video associato.

polaroid lab

Polaroid Lab è compatibile con tutti gli smartphone Android e con iPhone a partire dalla versione 6S. L’autonomia della batteria è di circa 1 mese e può essere ricaricata con un normale cavo USB.

Questo mini laboratorio portatile sarà messo sul mercato a partire da Ottobre 2019 ad un prezzo di 129 euro, attenzione poi che, essendo una stampante istantanea, ci sarà anche da acquistare le cartucce per la stampa.

© Riproduzione riservata