Polaroid now: la nuova instant camera che segna la rinascita di Polaroid

232

polaroid nowCorreva l’anno 2008. A causa dell’avvento del digitale e di una serie di altri fattori, lo storico marchio Polaroid decise di chiudere i battenti dopo ben 71 anni di produzione di pellicole e fotocamere analogiche.

Immediatamente acquisita da una piccola società olandese lo storico marchio Polaroid divento “impossibile project“, diventato poi nel 2017 “Polaroid originals“.

In questi giorni si chiude un percorso molto lento e tortuoso di ritorno sul mercato e il machio “Polaroid originals” ha deciso di tornare al passato diventando nuovamente solo Polaroid.

Questo evento importantissimo per un marchio storico come Polaroid è stato festeggiato con il lancio di una nuova fotocamera istantanea che riprende la mitica polaroid degli anni 70 rivisitata con tecnologie attuali. Nasce oggi la Polaroid now!

Polaroid now è molto simile a quella di 40 anni fa ma presenta un design molto meno squadrato con linee morbide e un grip migliorato per una buona impugnatura.

polaroid now

Su polaroid now troviamo un sistema di autofocus intelligente che riconosce automaticamente il soggetto inquadrato e passa autonomamente dal formato panorama a quello del ritratto.

Altra novità è la presenza di un flash incorporato che riesce ad essere estremamente preciso riuscendo a tenere conto delle condizioni di luce in goni situazione autoadattandosi di conseguenza.

Tra le nuove caratteristiche c’è anche la presenza di un autoscatto. Altra importante caratteristica è la batteria che sulla nuova Polaroid now può durare sino a scattare 15 confezioni di pellicole!

Polaroid Now sarà disponibile per un periodo di tempo limitato in cinque colori: rosso, arancione, giallo, verde e blu, ovvero le cinque iconiche varianti che riprendono il famoso “arcobalenoPolaroid, oltre ai classici bianco e nero, che continueranno ad essere i toni principali.

La Polaroid Now è già in vendita sul sito ufficiale o su Amazon a un prezzo suggerito al pubblico di 129,99 euro. Disponibili all’acquisto anche le pellicole Color i-Type – Black Frame Edition e Color i-Type – Color Wave Edition a un prezzo di 16.99 euro per ogni pacco.

 

© Riproduzione riservata