Polaroid OneStep 2: il ritorno di un’icona

124

Polaroid OneStepEra il lontano 1977 quando sugli scaffali dei negozi usci la prima Polaroid OneStep, la fotocamera analogica istantanea che divenne ben presto un’icona degli anni 80.

A distanza di ben 40 anni da quella trionfale uscita sul mercato e a 80 anni dalla sua fondazione, l’azienda statunitense lancia sul mercato la Polaroid OneStep 2, la nuova versione della macchina fotografica che ha reso celebre Polaroid nel mondo.

La Polaroid OneStep 2 presenta un design vintage ma molto ben curato, la sensazione è quella di tenere in mano una macchina del passato ma in ottica moderna.

Polaroid OneStepPolaroid OneStep 2 usa pellicole i-Type per stampare le fotografie istantanee ma può tranquillamente usare anche le vecchie pellicole Polaroid 600. Le pellicole i-Type possono essere a colori, in bianco e nero o in una nuova gamma di edizioni speciali, caratterizzate dai toni incantati che hanno reso famosa Polaroid 40 anni fa.

Sulla Polaroid OneStep 2 troviamo un semplicissimo pulsante per il “punta e scatta”, un potente flash integrato, un timer per l’autoscatto e una batteria di lunga durata ricaricabile tramite porta usb. Pur essendo dei giorni nostri, la Polaroid OneStep 2 non ha ovviamente il display o il mirino elettronico.

Polaroid OneStep“Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un forte ritorno della fotografia analogica istantanea“ dice Oskar Smolokowski, CEO di Polaroid Originals. “Questa crescente richiesta va ben oltre l’effetto nostalgia. Nel mondo di oggi, frenico e digitale, un oggetto tangibile al di fuori dello schermo dello smartphone diventa un oggetto prezioso. Unico ed impossibile da riprodurre”.

Polaroid OneStepLa Polaroid OneStep 2, disponibile nei colori di bianco o nero, è già disponibile in pre-ordine da oggi sul sito ufficiale al prezzo di 119 euro, ma arriverà nei negozi soltanto ad ottobre 2017. Le nuove pellicole Originals per Polaroid OneStep 2 costeranno 15,99 euro per la confezione da otto. Sono disponibili anche le pellicole per le versione vintage (Polaroid SX-70, 600 e Spectra) al prezzo di 18,99 euro.

[amazon_link asins=’B015JIA97Q,B01LWV127J,B00FR85IRK’ template=’ProductAdTitolo’ store=’photoblogstef-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7ff00bb5-9b26-11e7-91e0-d31c674e5256′]
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here