PowerEgg X: il drone a forma di uovo che si trasforma in una videocamera

Pubblicato il 16/01/2020


PowerEgg XPowerVision Technology Group ha presentato al CES di Las Vegas un particolare drone chiamato PowerEgg X che all'occorrenza da drone si trasforma in una videocamera portatile e viceversa.

Il design di PowerEgg X sembra uscito da un film di fantascienza con questa sua forma ad uovo (da chiuso) che in un attimo si può aprire e trasformarsi in una videocamera con impugnatura o mettere le ali e partire in volo!

Se usato come videocamera, il PowerEgg X può essere utilizzato anche su un treppiede e l'autonomia della batteria è di oltre 3,5 ore di registrazione.

La telecamera utilizza una particolare intelligenza artificiale che tramite la modalità auto-guida aiuta il videomaker a creare contenuti dinamici e coinvolgenti. E' dotata di riconoscimento facciale del soggetto che non viene perso mai di vista, anche quando è in movimento, mantenendolo sempre a fuoco.

PowerEgg X

PowerEgg X, come detto sopra, si può trasformare in un attimo in un drone vero e proprio, in questo caso però la batteria scende a "soli" 30 minuti, uno standard per i droni nel 2020.

La camera del drone può registrare video in 4K Ultra HD a 60fps ed è dotata di 3 assi stabilizzati. Può trasmettere immagini in real time sino a 6 Km di distanza!!!

PowerEgg X

Una delle cose interessanti del PowerEgg X è che è super resistente e può volare tranquillamente anche sotto la pioggia battente e con un vento sino a 38 khp. Non solo, se dotato di particolari dispositivi venduti a parte, il PowerEgg X può addirittura ammarare come un idrovolante ed appoggiarsi sull'acqua. Uno spettacolo per gli amanti delle gite in barca!

PowerEgg X

Come la maggior parte dei droni, su questo innovativo drone troviamo diverse modalità di volo tra cui l'inseguimento di un soggetto o la possibilità di "tornare a casa" in modo autonomo senza usare i comandi.

PowerEgg X è prenotabile direttamente dal sito PowerVision a questo indirizzo. Le spedizioni però inizieranno a fine Gennaio 2020. Il prezzo va da un minimo di 849 euro sino a 1149, tutto sommato un prezzo "normale" per un drone "spaziale" :-)


amazon