Presentata la nuova Pocket Cinema Camera 6K Pro di Blackmagic Design

159

Pocket Cinema Camera 6K ProBlackmagic Design ha annunciato la nuovissima Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro, simile al modello precedente ma con tante novità tra cui un touchscreen HDR più luminoso, filtri ND integrati, una batteria più grande e molto altro ancora.

La Blackmagic Pocket è dotata di un’impugnatura con un layout di controllo simile alle fotocamere mirrorless, con facile accesso a impostazioni come ISO, bilanciamento del bianco, apertura dell’otturatore e pulsante per l’avvio di registrazioni video.

La Pocket Cinema Camera 6K Pro è dotata dello stesso sensore della precedente versione: un Super 35mm da 6144 × 3456 pixel e pure lo stesso attacco per obiettivo EF della Cinema Camera 6K originale, ma la Pro aggiunge filtri ND motorizzati a 2, 4 e 6 stop integrati, LCD HDR Full HD (1920 × 1080 pixel) con inclinazione regolabile e con una luminosità di picco di 1.500 nit e due ingressi audio mini XLR insieme a una batteria Sony più grande.

Lo schermo s’inclina verso l’alto per una facile visualizzazione del display che presenta un meno molto intuitivo con i parametri di registrazione, l’istogramma, gli indicatori di focus peaking, i livelli, le guide dei fotogrammi e altro ancora.

Come con la fotocamera 6K originale, la Pro registra utilizzando formati di file aperti standard. Supporta file Apple ProRes a 10 bit standard del settore in tutti i formati fino a 4K o Blackmagic RAW a 12 bit in tutti i formati fino a 6K.

Pocket Cinema Camera 6K Pro

Il modello Pro utilizza anche la stessa tecnologia per la gestione del colore della “generazione 5” di URSA Mini Pro 12K di fascia alta e ti darà accesso a una nuova curva di gamma dinamica a 12 bit progettata per catturare più dati di colore nelle luci e nelle ombre.

L’ultimo importante aggiornamento al modello Pro è l’aggiunta di un mirino opzionale che si collega al supporto hot-shoe.

Pocket Cinema Camera 6K Pro

A proposito di connettività, sulla Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro si trova una porta HDMI (tipo A) a pieno formato, l’ingresso per un microfono e l’uscita cuffie e due porte XLR mini (per catturare due tracce separate da altrettanti microfoni).

La Pocket Cinema Camera 6K Pro è in vendita al prezzo di 2.135 euro. Il mirino elettronico opzionale costa 485 euro più IVA.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here