Prynt Pocket: la stampante tascabile per il tuo iPhone

239

Prynt Pocket

Piccolo da stare in un palmo di una mano, Prynt Pocket è il nuovo dispositivo che collegato ad un iPhone, permette di stampare immediatamente le foto scattate trasformando di fatto lo smartphone in una “instant camera” tipo Polaroid.

Il Prynt Pocket usa una stampa termica su carta fotografica ZINK inkless (senza inchiostro) 2×3 pollici, ultra resistente e con un adesivo sul retro per poter attaccare le foto ovunque. Prynt Pocket viene fornita con una cartuccia a 10 fogli ma è possibile acquistare un pacco da 40 a soli 19 dollari circa.

Una volta collegata Prynt Pocket all’iPhone, l’utente può scattare una fotografia attraverso un’APP specifica per poi modificarla (colori, illuminazione e aggiunta di testo) prima di lanciare la stampa immediata. Prynt Pocket impiega circa 1 minuto e mezzo per stampare una fotografia.

Prynt Pocket

A differenza di molti altri concorrenti, Prynt Pocket ha introdotto l’uso della “realtà aumentata”. E’ possibile registrare un video di 10 secondi da associare ad una fotografia. Questo video viene caricato nel cloud e ogni volta che si vorrà, basterà tirare fuori la fotografia, inquadrarla con il telefono che quest’ultimo riprodurrà il video collegato. Dal video di presentazione su youtube qua sotto si capisce meglio l’uso della realtà aumentata.

Prynt Pocket è in vendita direttamente sul sito del produttore ad un prezzo di 149 dollari e si può trovare nelle colorazioni: grafite, verde e grigio. Prynt Pocket è compatibile con tutti gli iPhone dalla versione 5 in avanti. Al momento non è previsto per Android ma la società assicura che arriverà presto.

Prynt Pocket è una soluzione economica per poter stampare velocemente le proprie fotografie, non credo però che la qualità di questo nuovo dispositivo possa competere con le “vere” instant camera come la Fujifilm Instax Mini, la Lomo Automat o la meravigliosa Leica Sofort.

Prynt Pocket

Qua sotto il video della presentazione della nuova stampante portatile.

[amazon_link asins=’B015JIAD7C,B00O94J97S,B01N2SN7DX’ template=’ProductAd’ store=’photoblogstef-21′ marketplace=’IT’ link_id=’996c4236-41ee-11e7-994e-0ba4ac0c1c19′]
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here