Canon Rumors – In arrivo una reflex da 120 megapixel

397

120 megapixel

Nel settembre dello scorso anno Canon aveva annunciato di essere al lavoro su un prototipo di fotocamera reflex da 120 megapixel, una cosa impensabile se consideriamo il fatto che ogni file RAW generato pesa circa 215 megabyte!!! Dopo questo annuncio c’è stato il silenzio sino a pochi giorni fa quando Canon ha mostrato finalmente all’Expo di Shangai questo prototipo di fotocamera da 120 megapixel.

Questo nuovo prototipo viene chiamato EOS 120M Camera System (nome in codice Y038) e monta un sensore APS-H da 120 megapixel, il corpo macchina dovrebbe corrispondere a quello della EOS 5D. Attualmente la macchina è in grado di lavorare solamente a 100 ISO con scatti in formato RAW dal peso di circa 215 megabyte.

Per mostrare le sue incredibili potenzialità, la fotocamera è stata montata su un tavolo di vetro rivolta verso il basso sotto alla quale sono stati posizionati diversi oggetti. Le fotografie scattate sono state poi proiettate su un enorme display 4K con un CROP del 100% dove è stato possibile notare l’incredibile nitidezza e qualità dell’immagine. Per questa dimostrazione la nuova reflex da 120 megapixel aveva montato un obiettivo Canon 24-70 F2.8.

120 megapixel

Canon non ha ufficializzato l’uscita sul mercato, per ora è e rimane un prototipo sul quale stanno lavorando intensamente. Una cosa è certa, se uscirà non costerà poco e avrà sicuramente bisogno di grandi hard disk per contenere tutti i file per cui, se state pensando di acquistarla in futuro, cominciate a risparmiare e ad acquistare hard disk per i vostri futuri backup!

 

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here