Regolamento della community

Finalità della community di Camera Nation

La community di Camera Nation nasce con lo scopo principale di condividere immagini e argomenti fotografici tra gli utenti iscritti.

La pubblicazione di un’immagine nel sito acconsente implicitamente alla possibilità che la stessa si sottoposta a commenti e/o critiche da parte degli utenti del sito stesso circa i contenuti fotografici in essa presenti.

Le attività di commento/critica/analisi fotografica sono intese nello spirito di dare un contributo di valore alla persona che li riceve, e come tali si attende che siano il più possibile analitiche, espositive, costruttive e argomentative.

Le critiche sono ben accette, purchè siano costruttive per chi le riceve. Lo scopo principale di questa community è quello di migliorare il nostro modo di fotografare e la condivisione dei nostri scatti con altri utenti è il modo migliore per farlo.

Attività vietate nella community

E’ vietato pubblicizzare workshop personali e non, escursioni o viaggi a pagamento, concorsi a premi e altre attività a pagamento o a premio. Trattandosi di pubblicità, possono essere inseriti solo in appositi spazi, a pagamento.

E’ severamente vietato scrivere messaggi offensivi, razzisti, diffamatori, che promuovano attività illegali o che abbiano contenuti pornografici.

Sono vietati commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria;

All’interno dei gruppi specifici sono vietati messaggi ed immagini non inerenti alle tematiche proposte (i cosiddetti OT dall’inglese “Off-Topic” ovvero “fuori tema”) o non idonei alle finalità del gruppo stesso, se un utente non trova il gruppo adatto per una particolare discussione può scrivere il post sulla propria bacheca o informare lo staff di camera nation che valuterà se aprire un nuovo gruppo di discussione apposito.

Sono vietate le discussioni di lamentela e polemica, sia nei confronti dello staff di Camera Nation che verso altri utenti.

Ogni persona può aver un singolo account; è vietato avere doppi account (un doppio account può causare il ban).

Avviso:
La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l’immediato bannaggio (cancellazione) dalla community, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

In caso di ban, sospensione o cancellazione dell’account, è vietato aprire un nuovo account. In questi casi, è possibile aprire un nuovo account solo dopo aver chiesto (e ricevuto!) il consenso all’amministratore scrivendo a info@cameranation.it

Suddivisione della community

La community di Camera Nation è suddivisa in gruppi di discussione che troverete nella sidebar di destra.

Per poter scrivere commenti e caricare immagini dovrete come prima cosa entrare in questi gruppi e chiedere di essere ammessi. (è una procedura automatica)

Una volta iscritti, all’interno di questi gruppi potrete caricare immagini e/o commentare le foto di altri utenti. La stessa cosa la potrete fare anche sulla vostra bacheca privata, con la differenza che in questo caso il contenuto verrà visto solamente da chi vi segue.

Il limite iniziale di caricamento delle immagini è di 5 al giorno.

I gruppi potranno aumentare in qualsiasi momento. Solo gli amministratori della community possono creare nuovi gruppi di discussione. Nel caso vogliate suggerirne qualcuno, vi preghiamo di inviarci una mail ad info@cameranation.it

Copyright

Tutte le foto sono copyright dei rispettivi autori. Ogni utente può caricare esclusivamente foto che ha scattato personalmente.

In caso di violazioni di copyright (se scopri che qualche utente ha caricato una tua foto, spacciandola per sua) contattaci subito all’indirizzo info@cameranation.it ; la foto verrà rimossa appena possibile.

Come autore, mantieni tutta la proprietà e i diritti d’autore nei contenuti che ci invii. NON VENDIAMO I TUOI CONTENUTI a meno che tu non abbia stipulato un contratto separato con noi che ci consente di farlo; ma inviandoci contenuti, concedi a Camera Nation il diritto di pubblicarli sul Sito, di utilizzarli come parte dei Servizi, di utilizzarli per i nostri scopi interni e di utilizzarli per promuovere Camera Nation sui social network, Instagram e facebook in particolare. Più specificamente, inviando i contenuti a noi, l’utente accetta che abbiamo una licenza perpetua, non esclusiva, mondiale, esente da royalty, irrevocabile, completamente e liberamente assegnabile e sub-licenziabile per utilizzare il contenuto per gli Usi, incluso, ma non limitato a, i diritti di utilizzare, visualizzare, pubblicare, tradurre, riprodurre, distribuire, modificare, preparare opere derivate basate su ed eseguire pubblicamente i tuoi contenuti (o parte di essi) online e offline in qualsiasi forma, media o tecnologia ora nota o di seguito ideato ai fini degli Usi.

A sola discrezione di Camera Nation, il tuo contenuto fotografico può essere condiviso sui social network e in una particolare sezione del sito chiamata “Foto del giorno” o in qualche altro modo. In ogni caso Camera Nation non vuole appropriarsi del tuo copyright e ogni condivisione verrà corredata con il tuo nome e i riferimenti alle tue pagine social, se compilate nel tuo account.