Ricoh annuncia l’obiettivo FA 85mm F1.4 dalle alte prestazioni

173

Ricoh FA 85mmRicoh, proprietaria del marchio Pentax, ha annunciato oggi lo sviluppo del suo terzo obiettivo serie Star: l’HD PENTAX-D FA 85mm F1.4 SDM AW.

Come i precedenti obiettivi FA, questa nuova lente da 85mm promette “l’immagine perfetta” per la gioia di tutti gli utenti utilizzatori di reflex digitali Pentax.

All’interno dell’HD PENTAX-D FA 85mm ci sono 3 elementi Super ED, un elemento asferico e un motore supersonico (Direct Drive SDM) di nuova progettazione che gestisce tutto il comparto dell’autofocus. Il diaframma è formato da 9 lamelle arrotondate e il tutto è avvolto in un design a tenuta stagna a prova di polvere e umidità.

Ricoh ci tiene a specificare che questo nuovo obiettivo HD PENTAX-D FA 85mm mantiene alcune caratteristiche già presenti sulle lenti già pesenti sul mercato (FA 70-200 F/2.8 e FA 50mm f/1.4):

  • Altissima qualità dell’immagine con nitidezza uniforme sia al centro che ai bordi dell’immagine
  • Grande apertura con spettacolari effetti di sfocato sullo sfondo (bokeh)
  • Materiali di alta qualità con elevata robustezza e maneggevolezza

Ricoh FA 85mmPer vedere sul mercato questo meraviglioso HD PENTAX-D FA 85mm F1.4 SDM AW dobbiamo però aspettare la fine del 2020.

Il prezzo, come la data di uscita, non è ancora stato rivelato ma ci aspettiamo che questa lente non costi poco. Dato che il 50mm della stessa serie costa attualmente 1150 euro, ci aspettiamo che questo 85mm possa superare tranquillamente i 1500 euro.

Per saperne di più sulla data di uscita, vi consigliamo di visitare la pagina ufficiale di Ricoh a questo indirizzo.

Specifiche tecniche

Lunghezza focale85mm
Massima aperturaF1.4
Minima aperturaF16
Angolo di vista28.5 degrees
MontaggioKAF4
Minima distanza messa a fuoco0.85m (2.8ft)
Lamelle diaframma9
Diametro dei filtri82mm
Diametro/Lunghezza95×123.5mm

 

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here