Ricoh (Pentax) annuncia lo sviluppo di una nuova reflex di fascia altra e 3 nuove lenti

143

pentaxRicoh, proprietaria del marchio Pentax, ha messo a sorpresa un video di ben 40 minuti su youtube (lo vedete più sotto) dove illustra un ambizioso piano di crescita presentando diversi prodotti in fase di sviluppo.

Oltre ad un nuovo obiettivo da 85mm, già precedentemente annunciato, Ricoh ha anticipato lo sviluppo di ulteriori 2 lenti di cui non si era mai sentito parlare ma sopratutto della nuova ammiraglia reflex APS-C Pentax.

Nel video, Shigeru Wakashiro di Ricoh, afferma che l’obiettivo è quello di creare il miglior modello di reflex APS-C mai prodotto da Pentax. Così come l’attuale fotocamera K-7, questa nuova ammiraglia sarà compatta, resistente e funzionale, impiegando “ogni tecnologia disponibile”.

Purtroppo nel video non vengono indicate caratteristiche particolari, l’unica cosa di cui si è parlato è il mirino elettronico che utilizzerà un vetro speciale per fornire un’immagine chiara e priva di distorsioni con un ingrandimento di 1,05x.

pentax

Nessun altra particolarità è stata rivelata, purtroppo dovremmo aspettare la fine del 2020 per conoscere questa nuova fotocamera. I tecnici stanno facendo il possibile per arrivare a presentare ufficialmente al mercato questa nuova reflex nei tempi previsti, nonostante i grossi ritardi dovuti al Covid-19.

Oltre a questa ammiraglia reflex sono stati annunciati gli sviluppi di 3 nuove lenti:

  • HD Pentax-D FA * 85mm f/1.4ED SDM AW
  • D FA 21mm Limited a pieno formato (non è stata specificata l’apertura)
  • HD Pentax DA * 16-50mm f/2.8ED PLM AW per fotocamere APS-C

pentax

Ma, a differenza della super reflex Pentax che dovrebbe uscire nel 2020, per questi nuovi obiettivi si parla del 2021.

Eccovi il video ufficiale sul canale youtube di Ricoh/Pentax:

 

© Riproduzione riservata