Samyang AF 24mm F1.8 FE: il nuovo grandangolo perfetto per l'astrofotografia

Pubblicato il 12/04/2021


Samyang, produttore coreano di ottiche ed accessori per la fotografia, ha presentato il nuovissimo Samyang AF 24mm F1.8 FE, un grandangolo per fotocamere mirrorless Sony perfetto per la fotografia paesaggistica e sopratutto l'astrofotografia.

Grazie alle sue dimensioni compatte e al peso leggero con aberrazione ottica ridotta al minimo e breve distanza minima di messa a fuoco, ci si può godere la fotografia giorno e notte. Questo obiettivo offre un'eccezionale qualità dell'immagine da angolo ad angolo anche alla massima apertura F1.8 e un bokeh fluido e naturale.

Dal punto di vista della struttura ottica, il nuovo Samyang AF 24mm F1.8 FE presenta 11 elementi suddivisi in 8 gruppi con 7 lenti speciali (2 ASP, 3 HR, 2 ED). Dispone inoltre di impermeabilizzazione per 5 punti per proteggere da polvere leggera, pioggia e neve e offre la possibilità di catturare immagini straordinarie in condizioni tutt'altro che perfette.

Questa nuova lente presenta anche una nuova funzione denominata "Modalità personalizzata" con un "indicatore LED" per l'astrofotografia. La "Modalità personalizzata" può essere azionata tramite il pulsante Focus Hold di nuova concezione. Una volta che l'utente accede alla modalità personalizzata, l'indicatore LED lampeggerà una volta e la messa a fuoco si sposterà automaticamente nella posizione infinito.

Pulsante di blocco della messa a fuoco personalizzabile

La pressione di questo pulsante sull'obiettivo manterrà l'obiettivo bloccato a quella distanza di messa a fuoco. L'utente può anche assegnare altre funzioni desiderate al pulsante di blocco della messa a fuoco tramite l'impostazione del menu sul corpo della fotocamera.

Interruttore personalizzabile

Dotato dell'interruttore personalizzato, lo scatto e il funzionamento sono più intuitivi e semplici. Puoi selezionare facilmente varie funzioni come la modalità di controllo dell'apertura o la modalità MF dall'interruttore e goderti la modalità di scatto che si adatta alle tue preferenze personali.

Samyang AF 24mm F1.8 FE pesa solo 230 g e misura 71,5 mm in lunghezza. Le dimensioni ridotte e la leggerezza migliorano la mobilità se utilizzate con fotocamere mirrorless compatte con attacco E. Questo obiettivo offre un grandangolo di campo di 83,7˚ e una distanza minima di messa a fuoco di soli 19 cm. 

L'AF 24mm F1.8 FE ha un'apertura rapida F1.8 per una messa a fuoco nitida e sfondi meravigliosamente sfocati. Vi darà il pieno controllo sulla profondità di campo in modo da poter isolare il soggetto e lo sfondo, e l'apertura circolare a 9 lamelle che contribuisce a creare un bokeh morbido, cremoso e dall'aspetto naturale.

Samyang AF 24mm F1.8 FE sarà presente sul mercato italiano a partire da fine Aprile 2021 ad un prezzo suggerito di 499 euro.