Samyang presenta i nuovi obiettivi 14mm f/2.8 II e 85mm f/1.4 II

229

samyang 14mmSamyang, produttore coreano di ottiche ed accessori per fotografia, ha “riprogettato” 2 sue ottiche storiche presentando oggi al pubblico le seconde versioni dei famosissimi 14mm f/2.8 II e 85mm f/1.4 II, obiettivi con messa a fuoco solamente manuale.

Il nuovo Samyang MF 14mm f/2.8 II è un obiettivo ultra grandangolare con una fruibilità migliorata rispetto al modello precedente. E’ stata introdotta la funzione di blocco della messa a fuoco per evitare involontari tocchi della ghiera con la conseguente perdita di messa a fuoco, in particolar modo in condizioni di scarsa luminosità.

In questa nuova versione è stata anche migliorata l’ergonomia e la protezione alle intemperie grazie a nuove guarnizioni super resistenti.

Il Samyang MF 14mm f/2.8 II è un obiettivo ultra grandangolare a messa a fuoco manuale con un’eccellente nitidezza, anche alla sua massima apertura. Il grandangolo di 115,7 gradi è adatto per fotografare paesaggi, interni e i grandi spazi aperti. La distanza minima di messa a fuoco è di soli 28 cm.

samyang 14mm

Dal punto di vista ottico, il Samyang MF 14mm f/2.8 II presenta un totale di 14 elementi suddivisi in 10 gruppi. Sono presnti 3 lenti ad alta rifrazione, 1 lente asferica ibrida, 1 lente asferica e 2 lenti a bassissima distorsione. Queste speciali lenti regolano il percorso della luce per un’immagine chiara e vibrante correggendo anche l’aberrazione cromatica.

Anche il nuovo Samyang MF 85mm F1.4 II è stato decisamente migliorato rispetto al modello precedente. Così come sul 14mm, anche su questo 85mm è stato messo il blocco della messa a fuoco e migliorata l’ergonomia e la resistenza agli agenti atmosferici.

Samyang 85mm è stato uno degli obiettivi più amati della gamma grazie alla sua eccezionale qualità d’immagine con caratteristiche espressive. Il bokeh circolare e l’eccezionale sistema ottico creano immagini indimenticabili. Le 9 lamelle del diaframma arrotondate ti aiuteranno a ottenere eccellenti risultati. Lo spazio tra il soggetto e lo sfondo sarà effettivamente separato e renderà il soggetto più accattivante.

Questo Samyang 85mm è ideale per ritratti di alta qualità e immagini fisse con i suoi colori vivaci e una qualità di messa a fuoco uniforme.

Dal punto di vista ottico, il nuovo Samyang 85mm f/1.4 II presenta 9 elementi suddivisi in 7 gruppi.

Entrambi gli obiettivi saranno disponibili per Canon EF, Nikon F, Sony E, Fujifilm X, Canon M e Micro-4/3 a partire delle prossime settimane. Purtroppo, al momento, non sono ancora stati rivelati i prezzi ma che, come sempre quando si parla di Samyang, dovrebbero essere veramente bassi.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here