Samyang XP 35mm F1.2 cattura tutti i dettagli anche al buio (o quasi)

221

Samyang XP 35mm F1.2

Samyang, società coreana produttore di ottiche ed accessori per la fotografia, ha presentato oggi il suo nuovo obiettivo Samyang XP 35mm F1.2, una lente capace di catturare la minima luce e il massimo dettaglio anche in condizioni di scarsa illuminazione.

L’obiettivo Samyang XP 35mm F1.2 è stato progettato per dare il meglio di se sulle ultime fotocamere DSLR di fascia alta (inizialmente solo con attacco Canon EF) ed è già pronto per supportare le riprese video in 8K! Le immagini finali hanno colori vividi e dettagli impressionanti.

All’interno del Samyang XP 35mm F1.2 troviamo uno schema ottimo suddiviso in 12 elementi e in 10 gruppi che minimizzano il bagliore e l’effetto ghosting. E’ presente inoltre un diaframma a 9 lamelle che creano un deciso effetto sfocato (bokeh)

L’enorme apertura a F1.2 permette a questa lente di essere estremamente veloce nei tempi di esposizione per non sbagliare nemmeno uno scatto. Le fotografie che ne escono sono perfette e prive di effetto mosso.

L’unico punto dolente che vedo in questa meravigliosa ottica è l’assenza di una stabilizzazione interna e la messa a fuoco che è completamente manuale, come del resto tutte le altre ottiche della linea XP Samyang.

Samyang XP 35mm F1.2 sarà presente sul mercato a partire dalle prossime settimane, oggi è stato solo ufficializzato. Al momento non si sa nulla sul prezzo e quando arriverà in Italia ma si prevede possa arrivare nella primavera del 2019.

Samyang XP 35mm F1.2 Samyang XP 35mm F1.2 Samyang XP 35mm F1.2 Samyang XP 35mm F1.2 Samyang XP 35mm F1.2

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here