Ecco le nuove super schede di memoria Sony CFast: fino a 510 mb/sec.

Pubblicato il 29/11/2017


cfastLe fotocamere in uscita sul mercato sono sempre più complesse e tecnologiche e richiedono sempre più dati da salvare sulle schede di memoria. Non solo da punto di vista di capacità in termini di giga ma sopratutto in termini di velocità.

Le fotocamere per professionisti oramai hanno una capacità di raffiche tale da mettere in crisi il 95% delle schede di memoria che non fanno in tempo a scrivere i dati sulla memoria che la fotocamera gliene passa altri saturando così il buffer a disposizione e mettendo in crisi il fotografo che si trova con una scheda di momoria non abbastanza veloce da tenere il ritmo della fotocamera.

Ecco quindi che Sony arriva puntuale sul mercato presentando le nuove schede di memoria CFast, una linea professionale dedicata a chi sta cercando massime prestazioni in termine di velocità e di affidabilità.

Le nuove schede CFast arrivano ad avere una velocità massima di 510 MB/sec. in scrittura e 530 MB/sec. in lettura e sono disponibili nei tagli da 32,64 e 128 gigabyte.

Sony ha puntato molto anhe sulla solidità delle nuove schede CFast effettuando vari test di caduta, urti, vibrazioni e sbalzi termici. All'interno delle schede verrà anche fornito il software Sony File Rescue che permetterà di ripristinare foto e video eroneamente cancellati.

I prezzi delle schede CFast non sono stati anche comunicati ma si tratta di prodotti dedicati al mercato professionale per cui non saranno certamente economici!

amazon