Presentato lo standard SD Express. In arrivo memorie super veloci

115

sd express

Grandi novità in arrivo per quanto riguarda le schede di memoria che utilizziamo tutti i giorni su fotocamere, table e smartphone. La SD Association in queste ore ha annunciato la nascita del nuovo standard SD Express, uno standard che promette prestazioni simili a quelle di un disco SSD per computer.

Grazie all’integrazione dell’intefaccia PCI Express 3.0, affiancata al protocollo NVMe, il nuovo standard SD Express potrà raggiungere una velocità di trasferimento dati stratosferica: 985 megabyte al secondo!

Secondo il presidente di SD Association, Hiroyuki Sakamoto, “SD Express offre un livello totalmente nuovo di schede di memoria con protocolli più veloci che trasformano le schede in un SSD removibile“.


sd express

Le future schede di memoria SD Express si adatteranno a meraviglia nelle situazioni in cui si devono elaborare file complessi, come immagini RAW, video in slow motion o in realtà aumentata e virtuale.Inoltre, il nuovo standard è inoltre retro-compatibile, per cui sarà possibile usare le nuove schede anche mediante dispositivi che supportano soltanto il protocollo UHS-I.
sd expressNon solo è stata migliorata la velocità di trasferimento dati ma anche la capienza. Le future schede SD Express potranno momorizzare sino a 128 terabyte di dati!!! Si avete capito bene, 128 tera!!!!
[amazon_link asins=’B012PL8666,B00UYZB81Q,B01469QEK0′ template=’ProductAdTitolo’ store=’photoblogstef-21′ marketplace=’IT’ link_id=’790a0d29-7be1-11e8-9818-73a78f241cd9′]
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here