Sigma riprogetta il 35mm F1.4 ART per fotocamere mirrorless

Pubblicato il 27/04/2021


Rilasciato nel 2012, il Sigma 35mm F1.4 ART ha stabilito lo standard per tutti i successivi obiettivi art-line di Sigma e, grazie alla sua eccezionale qualità dell'immagine, è ancora l'obiettivo principale da 35 mm preferito da molti fotografi professionisti. 

Nove anni dopo, il Sigma 35mm F1.4 ART è stato riprogettato da zero specificamente per le fotocamere mirrorless ed è il culmine di gran parte dell'esperienza di progettazione ottica e delle tecniche di produzione avanzate acquisite nell'ultimo decennio di sviluppo degli obiettivi Global Vision. Come con tutti gli obiettivi Sigma, il 35mm F1.4 ART è costruito interamente nella sua unica fabbrica ad Aizu in Giappone, dove lo standard di artigianato è di altissimo livello. 

Come per tutti gli obiettivi SIGMA, le ottiche leader della categoria sono al centro del concetto di design di questo nuovo 35mm F1.4 ART. Nonostante sia significativamente più piccolo e più leggero dell'attuale 35mm F1.4, mostra un eccezionale livello di nitidezza fino ai bordi del fotogramma a tutte le aperture, oltre a un bokeh eccezionalmente liscio e attraente e aberrazioni ottiche notevolmente ben controllate

Progettato esclusivamente per l'uso con fotocamere mirrorless, il Sigma 35mm F1.4 ART è abbastanza leggero da sembrare perfettamente bilanciato su una fotocamera mirrorless compatta, ma è ricco di una serie di funzioni professionali tra cui AF ultraveloce con un anello di apertura de-cliccabile e bloccabile e un pulsante AFL personalizzabile. Ciò conferisce all'obiettivo operabilità e portabilità senza compromessi, rendendolo ideale per progetti professionali così come per gite occasionali e adatto anche per i video. 

A livello ottico il Sigma 35mm F1.4 ART è costituito da 15 elementi suddivisi in 11 gruppi e presenta due elementi Special Low Dispersion (SLD), un elemento Extraordinary Low Dispersion (ELD), un elemento "F" Low Dispersion (FLD) e due elementi asferici, nonché altri elementi in vetro performante.

Questa meravigliosa lente sarà messa sul mercato a partire da Maggio 2021 ad un prezzo che si aggirerà attorno agli 850 euro.

Scheda tecnica completa