Sigma presto annuncerà una roadmap di obiettivi con innesto Canon RF

192

Per ora sono solamente voci che non sono ancora state smentite dal produttore ma sembra che Sigma, importantissima azienda produttrice di lenti per fotocamere, stia lavorando intensamente alla progettazione di nuovi obiettivi con innesto Canon RF.

Secondo Canon Rumors, questa importante e tanto attesa roadmap di nuove lenti RF sarà svelata nei primi mesi del 2020 anche se Sigma non si sbilancia e non conferma tali voci…ma non le smentisce nemmeno.

Questa sarebbe una grande notizia per i possessori di mirrorless Canon EOS R e EOS RP in quanto, al momento, sul mercato sono presenti solamente lenti molto costose come il Canon RF 85mm f/1.2 L USM DS (3000 euro circa) o il Canon RF 28-70mm f/2 L USM (3000 euro circa)

Da sempre Sigma, assieme a Tamron e Tokina, è una valida alternativa alle lenti originali Canon e Nikon in quanto il prezzo è decisamente più basso.

Tali voci di questa roadmap, al momento, riguardano solamente l’uscita di nuove lenti con innesto compatibile al sistema RF di Canon ma sicuramente Sigma metterà sul mercato anche l’alternativo innesto per lenti della serie “Z” di Nikon.

Non ci resta che aspettare qualche mese e vedere se verrà confermata questa importante roadmap tanto attesa dai possessori di mirrorless Canon.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here