Sony A7S III sta per essere annunciata…e sarà uno spettacolo!

1103

Sony A7S IIIDurante una recente intervista rilasciata al famoso sito di fotografia Dpreview, il VP and Senior General Manager della Sony Imaging Business Kenji Tanaka, ha dichiarato che entro l’estate la Sony A7S II avrà finalmente un sucessore.

Non siamo certi che si chiamerà Sony A7S III (Kenji Tanaka non ha svelato il nome) ma quel che è certo che sarà completamente rivoluzionata rispetto al modello precedente, dal design alla tecnologia interna.

Negli ultimi mesi le voci su questo lancio si sono susseguiti continuamente ed ora, finalmente, gli amanti del marchio Sony possono finalmente gioire ad attendere solo la presentazione ufficiale.

A giudicare dai commenti nell’intervista fatta a Kenji Tanaka, Sony ha già pronta la nuova fotocamera ma vuole attendere il lancio di Canon EOS R5 (previsto per il 9 Luglio) e attendere che si calmino le acque dato che della R5 se ne parla oramai da quasi 1 anno!

Tanaka ha confermato che la nuova Sony A7S III sarà completamente nuova e progettata in particolar modo per gli amanti delle riprese video. I videomaker stanno fremendo! Queste sono le testuali parole del General Manager:

“Abbiamo ricevuto molte richieste, specialmente dai professionisti che creano contenuti video e posso confermare che un successore della A7S II arriverà più avanti durante l’estate. Proprio adesso ci stiamo concentrando sul lancio della nuova fotocamera e sarà completamente riprogettata a livello di sistema, incluso il sensore d’immagine. Tutto è completamente nuovo. Speriamo che possa incontrare e superare le aspettative e le richieste dei nostri clienti. Sono molto fiducioso che questo nostro nuovo modello incontrerà il favore del pubblico.”

Sony A7S III

Non ci resta che attendere, sarà certamente un estate molto calda dal punto di vista delle novità fotografiche. Tutti i grandi marchi provano a ripartire dopo questa pandemia e lo fanno presentando prodotti davvero innovativi.

Appuntamento dunque al 9 Luglio per Canon EOS R5 e, a seguire, la nuova Sony A7S III.

 

 

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here