Sony presenta le schede CFexpress tipo A TOUGH da 80 GB e 160 GB

245

CFexpress tipo A TOUGHDopo aver presentato la sua nuovissima fotocamera A7S III, Sony ha ufficializzato anche il lancio sul mercato delle nuove schede di memoria CFexpress tipo A della linea TOUGH, pensate per i professionisti più esigenti che ricercano velocità e soprattutto resistenza in qualsiasi condizione.

Queste nuove CFexpress tipo A TOUGH vantano prestazioni in termini di velocità impressionanti. Sono in grado di raggiungere la velocità di 700 MB/sec in scrittura e 800 MB/sec in lettura.

Tale velocità permette di stare al passo con le ultime fotocamere che sono in grado, come appunto la Sony A7S III, di registrare video in 4K a 120 fps senza limiti di tempo o sessioni fotografiche sino a 1000 RAW continui.

Le nuove CFexpress tipo A TOUGH, grazie ad una speciale lega realizzata da Sony, presentano un dissipatore di calore che permette alle schede di non surriscaldarsi mai, anche dopo ore di continua operatività.

La parola “TOUGH”, che in inglese significa “resistente” sta a descrivere la principale caratteristica di queste nuove schede di memoria ovvero la super resistenza agli urti, alle flessioni e ovviamente anche ad acqua (certificazione IPX7) e polvere (certificazione IP57).

Sony dice che rispetto allo standard CFExpress, queste nuove schede sono fino a 10 volte più resistenti.

La super resistenza e lìiper velocità nella scrittura dei dati fanno sì che il prezzo di queste nuove Sony CFexpress tipo A TOUGH non sia assolutamente basso. Arriveranno in Italia a Settembre 2020 ma al momento non si conoscono i prezzi. Si possono però intuire in quanto in America sono già in vendita a 200 dollari (scheda da 80 Giga) e 400 dollari (scheda da 160 Giga)

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here