Sony rivela ulteriori informazioni sul suo imminente drone “AirPeak”

169

sony airpeakAlla fine del 2020 Sony aveva annunciato di voler entrare nel mondo dei droni nel 2021 lanciando il marchio Airpeak per riflettere la sua aspirazione a contribuire all’ulteriore evoluzione e alla creazione di un valore senza precedenti attraverso la sua tecnologia di imaging e rilevamento e le tecnologie 3R (Reality, Real-time e Remote) nell’area dei droni.

Nulla di più oltre al marchio e a poche altre informazioni era stato detto. Oggi Sony ci ha deliziato con un paio di video sul suo canale youtube mostrandoci un vero e proprio mostro di drone. Nessuna informazione sulle specifiche tecniche di AirPeak, non sappiamo nulla, possiamo solo ipotizzare alcune caratteristiche guardando i video rilasciati dalla casa madre.

Il drone presenta un corpo centrale rettangolare con un giunto cardanico che pende sotto di esso dove si può alloggiare una fotocamera Sony Alpha. Le gambe si piegano verso l’alto dopo che il drone è decollato per dare alla videocamera la possibilità di ruotare di 360 gradi in volo senza ostacoli. Il drone è un quadricottero e ciascuno dei bracci che contiene un motore e un rotore sembra essere realizzato in fibra di carbonio.

Sony Airpeak verrà lanciato ufficialmente nella primavera del 2021. Il video qui sotto offre uno sguardo dettagliato su come il drone decolla e opera in volo.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here