Sony annuncia le nuove CFExpress, le memorie più veloci al mondo

258

CFExpress

In un mercato che ogni giorno mette sul piatto nuove fotocamere sempre più innovative e sempre più veloci, servono schede di memoria che possano tenere il passo di questi progressi tecnologici.

Ecco che Sony, sempre attenta ad anticipare il mercato, ha annunciato che entro quest’estate lancerà sul mercato le nuove schede CFExpress, compact flash capaci di raggiungere velocità in lettura e scrittura dei dati mai vista prima al mondo.

Le nuove CFExpress arriveranno a raggiungere la pazzesca velocità di 1.700 megabyte al secondo in lettura e 1.480 in scrittura, perfettamente compatibili con qualsiasi fotocamera in circolazione (nessuna ha velocità del genere al momento).

Non solo veloci ma anche estremamente resistenti ed affidabili. Le schede CFExpress che verranno lanciate sul mercato vantano anche un eccellente solidità: sono state testate a 70 Newton di forza per evitare flessioni o piegamenti e reggono senza problemi cadute da oltre 5 metri di altezza. Non solo, le CRExpress sono state testate a temperature estreme, a scariche elettrostatiche e raggi UV: praticamente inditruttibili (o quasi).

Le nuove CFExpress utilizzano la tecnologia PCIe Gen che già troviamo sulle SD Express e sulle microSD. La velocità di 1700 MB/sec. è di ben 3 volte superiore all’attuale modello di punta CFast, sempre di Sony, che raggiunge “solo” 530 MB/sec.

Per meglio supportare queste CFExpress iperveloci, Sony ha presentato anche il nuovo lettore MRW-G1, studiato e progettato appositamente per “reggere” la velocità delle nuove schede CFExpress di Sony. Tale lettore è inoltre compatibile con le schede Sony XQD (serie G e M).

Le nuove schede Sony CFexpress di tipo B e il relativo lettore MRW-G1 verranno lanciati sul mercato all’inizio dell’estate 2019. Le prime schede saranno disponibili nei tagli da 128 GB, 256 GB e 512 GB.

Non sono stati ancora annunciati i prezzi ma sicuramente non saranno bassi!!!

© Riproduzione riservata