Sony ZV1 ufficiale. La mini fotocamera progettata per vlogger e videomaker

1816

Sony ZV1Come già vi avevamo anticipato in un articolo 15 giorni fa, Sony ha presentato la sua nuova fotocamera compatta ZV1, molto simile al modello RX100 ma con interessanti novità, sopratutto dal punto di vista del comparto video.

Sony ZV1 infatti è stata progettata appositamente per videomaker e vlogger che vogliono avere la comodità di una fotocamera compatta da potersi portare sempre dietro ma dalle qualità eccelse, esattamente come nel modello RX100.

All’interno di Sony ZV1 troviamo un sensore CMOS da 1 pollice e da 20 megapixel, affiancato dal nuovo processore d’immagine BionzX. Sono state introdotte le tecnologie di Real-time Eye AF e Real-time Tracking AF. E’ inoltre presente una stabilizzazione ottica dell’immagine e un microfono direzionale incorporato e progettato per catturare l’audio che si trova davanti alla fotocamera tagliando il rumore di fondo.

Una delle cose decisamente più interessanti montate su questa Sony ZV1 è sicuramente il display completamente articolato. E’ la prima volta in assoluto che Sony monta un display simile e finalmente si allinea con tutte le altre grandi marche che già montavano display simili da tempo.

Il problema del display faceva storcere il naso a tutti i proprietari di una Sony che, anche sulle top mirrorless di gamma, si ritrovavano un un display recrinabile solamente verso il basso, decisamente molto scomodo e limitato, in particolar modo per i vlogger che devono autoriprendersi.

Sony ZV1

Essendo una fotocamera progettata appositamente per gli amanti dei video, non potevano non esserci caratteristiche enormi da questo punto di vista.

Con la nuova Sony ZV1 c’è la possibilità di registrare video in 4K fino a 30 fps, a 1080p fino a 120 fps o in “super slow motion” fino a 960 fps.

L’audio, come anticipato, è molto buono anche se è consigliato l’uso di un microfono esterno grazie anche all’attacco apposito.

Sony ZV1 è venduta assieme all’obiettivo 24-70, già montato sulla RX100. Sarà messa sul mercato a partire da Giugno 2020 ad un prezzo che sarà attorno agli 800 euro.

Visualizza la scheda tecnica completa

Sony DSC-RX100M4 Fotocamera Digitale Compatta Premium con Sensore da 1", Ottica Zeiss 24-70 mm F1.8-2.8, Mirino OLED Tru-Finder, Video 4K, Nero
  • Angolo regolabile: circa 180° verso l'alto, circa 45° verso il basso
  • Mirino elettronico da 0,39" (OLED)
  • Motore di elaborazione delle immagini: BIONZ X
  • Modalita di misurazione luce: multi-pattern, con prevalenza al centro e spot
  • Funzioni di riproduzione: BRAVIA Sync controllo per HDMI
© Riproduzione riservata