Successo pazzesco per il Sigma 24-70mm f/2.8 Art. Consegne in super ritardo

308

Vi avevamo annunciato i primi di Novembre dell’uscita sul mercato del nuovo obiettivo Sigma 24-70mm f/2.8 Art per fotocamere mirrorless Sony con attacco “E” o per Leica/Panasonic/Sigma con attacco “L”.

In questi giorni c’è stato il battesimo vero e proprio di questa nuova lente nei negozi e le vendite sono state talmente elevate che Sigma ha dichiarato sul sito ufficiale di essere in forte ritardo sulle consegne in quanto non riesce a stare dietro alle richieste.

Il Sigma 24-70mm f/2.8 Art è un’ottima alternativa alle lenti dei marchi principali in quanto costa “solamente” 900 euro circa, quasi la metà rispetto ai grandi nomi. Non stupisce pertanto questa super richiesta sul mercato di questa lente che comunque presenta una qualità incredibile sotto tutti i punti di vista.

Ricordiamo che il Sigma 24-70mm f/2.8 Art presenta un comparto ottico formato da 19 elementi suddivisi in 15 gruppi. Sono presenti 6 lenti FLD a bassa dispersione, 2 lenti SLD e lenti asferiche per correggere aberrazioni cromatiche.

Le dimensioni di questa nuova lente sono pari a 88x123mm e il peso con innesto “L” è di 835 grammi mentre con innesto “E” è di poco più leggero.

© Riproduzione riservata