Tamron presenta il teleobiettivo più piccolo al mondo per Sony E-Mount

191

teleobiettivo più piccoloTamron ha annunciato il 70-300 mm F4.5-6.3 Di III RXD, un obiettivo considerato “il teleobiettivo più piccolo e leggero al mondo per fotocamere mirrorless full frame Sony con attacco E”.

Certamente non stiamo parlando di una lente per professionisti, vista anche la sua scarsa apertura massima di f/6.3 a 300mm ma Tamron spera che la versatilità di questo obiettivo altamente pratico conquisterà gli appassionati che vogliono un 300 mm a buon mercato.

Otticamente, l’obiettivo è composto da 15 elementi suddivisi in 10 gruppi, incluso un elemento a bassa dispersione (LD) che è stato disposto con precisione per sopprimere la cromaticità assiale. Questo, combinato con il rivestimento antiriflesso a banda larga (BBAR) di Tamron, promette di fornire un’eccellente risoluzione da bordo a bordo, specialmente a 300 mm.

Fisicamente, l’obiettivo misura solo 148 mm di lunghezza e pesa solo 545 gr, ma offre comunque una protezione dalle intemperie e un motore di messa a fuoco automatica RXD che può sfruttare appieno l’apprezzato sistema di messa a fuoco ibrida di Sony.

Con l’introduzione di questo teleobiettivo più piccolo al mondo per fotocamere Sony, tutti i fotografi, dagli utenti principianti agli appassionati esperti che cercano un teleobiettivo zoom compatto e leggero, possono comodamente godere dei vantaggi di uno zoom potente e versatile senza preoccuparsi delle dimensioni o del peso.

Il Tamron 70-300mm f / 4.5-6.3 Di III RXD dovrebbe uscire sul mercato a fine Ottobre ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 550 euro.

Ecco alcune immagini di esempio prese dal sito web di Tamron:

teleobiettivo più piccolo teleobiettivo più piccolo teleobiettivo più piccolo

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here