Un super teleobiettivo Sony in arrivo a supporto della A9

Pubblicato il 22/05/2017


teleobiettivo Sony

Quando Sony, poche settimane fa, ha annunciato la sua nuova e meravigliosa fotocamera A9, molti fotografi si sono chiesti se a supporto di questa meraviglia potesse arrivare sul mercato anche un nuovo teleobiettivo Sony estremamente luminoso.

La fotocamera Sony A9 è perfetta per il fotografo naturalista ma anche per il fotografo di sport e d'azione. E' in grado di sparare raffiche a 20 fps senza il minimo problema ed essendo estremamente leggera è perfetta come fedele compagna di viaggio.

Ora però manca un teleobiettivo Sony in grado di fare contenti questi fotografi sempre esigenti e anche per dare sicuramente più risalto a questo gioiello di fotocamera. I rumor si susseguono ogni giorno. E' quasi sicuro che Sony stia lavorando ad un nuovo teleobiettivo da 400mm fisso, ideale per essere montato sulla A9 e su tutte le fotocamere Sony con attacco "FE". L'uscita prevista dicono possa essere a fine del 2017 o, al massimo, nei primi mesi del 2018.

Nella foto in alto potete vedere l'altro super teleobiettivo Sony 500mm F4 ma non può essere montato sulle nuove Sony Alpha se non attraverso un adattatore specifico che lo rendono abbastanza scomodo. Il nuovo 400mm di cui si parla molto in questi giorni invece avrà l'attacco FE nativo, adatto ad essere montato sulle nuove Sony Alpha.

Il dubbio che rimane è se Sony produrrà un F/4 o un F/2.8 o addirittura entrambi come ha fatto Canon. Il prezzo ve lo potete immaginare! Considerando che le lenti Sony sono decisamente più care di Canon e Nikon e considerando che il Canon 400mm F2.8 costa circa 10.000 euro potete immaginare il costo finale di questo nuovo teleobiettivo Sony.

Ovviamente sono solo voci ma mi piace riportarvele. Vedremo cosa ci riserverà Sony per questo autunno/inverno. Stanno sfornando fotocamere e lenti a tutto andare, non si fermano più!

amazon