Martin Heck e il suo time lapse della Patagonia in 8K

243

time lapse della patagoniaMartin Heck è un fotografo timelapser professionista molto conosciuto sul web per i suoi meravigliosi time lapse girati in tutto il mondo. Martin ha fondato la Timestorm Films, una start-up tedesca specializzata nella cinematografia time-lapse motion-controlled che recentemente ha pubblicato il suo ultimo capolavoro: un time lapse della patagonia in risoluzione 8K.

La cosa più stupefacente di questo progetto che è che per realizzarlo ci sono voluti oltre 100.000 (cento mila!!!) scatti, 6 settimane di viaggio e 7500 Km in macchina. Non solo, le immagini NON sono state scattate con una semplice macchina compatta o con una più sofisticata mirrorless o reflex, Martin per realizzare questo time lapse della Patagonia ha usato una Pentax 645Z, una macchina super PRO a medio formato che gi ha permesso appunto di ottenere questo video in una risoluzione pazzesca di 8K.

Se siete tra i pochi fortunati al mondo ad avere un televisore 8K (ce ne sono 3-4 modelli ad oggi!) v’invidio un sacco perchè la visione di questo video penso che possa togliere il fiato. Se invece siete come me, un comune mortale….beh…vi godrete il time lapse della Patagonia in una risoluzione normalissima ma vi garantisco che ne varrà la pena.

Per ulteriori informazioni o per seguire i progetti di Martin Heck, potete seguirlo sul suo sito, su youtube o su facebook.

Buona visione!

time lapse della patagonia

© Riproduzione riservata