Time magazine: il libro sulle 100 fotografie più influenti della storia

315

time magazine

Il Time Magazine è una rivista settimanale pubblicata negli Stati Uniti a partire dall’anno 1923. E’ una rivista tra le più autorevoli e prestigiose al mondo con 26 milioni di lettori e ben conosciuta da tutti i fotografi. Nel corso di tutti questi anni il Time Magazine ci ha presentato il mondo attraverso migliaia di fotografie alcune delle quali sono diventate delle vere e proprie icone. Per questo motivo il Time Magazine ha deciso di mettere in vendita un libro, a partire dal 17 di Novembre 2016, dal titolo “100 Photographs: The Most Influential Images of All Time” nel quale troveremo una raccolta delle 100 fotografie che hanno fatto la storia e che hanno cambiato il mondo offrendoci una prospettiva differente.

Time magazine

Il libro non è solamente una semplice raccolta d’immagini ma, per ognuna, c’è raccontata tutta la sua storia, il contesto in cui è stata fotografata e come questa ha eventualmente cambiato il mondo. Il Time Magazine ha inoltre rilasciato su youtube questo video di presentazione del libro:

Sono certo che molte delle immagini presenti nel libro le abbiate già viste e riviste. Io penso sia un bellissimo libro e credo che me lo regalerò molte presto. Voi cosa ne pensate? Lo acquisterete? Se volete acquistarlo o regalarlo a qualche amico, lo trovare tranquillamente su Amazon a questo link.

Se invece siete curiosi di conoscere i migliori libri fotografici da leggere (o regalare), vi invito a dare un occhio a questo articolo.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here