54.000 fotografie in sequenza per un timelapse mozzafiato sul Canada

309

canadaFlorian Nick, famosissimo fotografo e videomaker tedesco, ha trascorso sei settimane viaggiando per oltre 5000 km attraverso i paesi più dispersi del Canada occidentale, svegliandosi ogni giorno all’alba per cercare di catturare panorami mozzafiato che solo queste terre possono regalare.

Ha scattato 54.000 immagini che poi ha montato in questo timelapse di poco più di 3 minuti. La cosa incredibile è che per montare questo video ci sono voluti ben 9 mesi, un lavoro immane ma che vale la pena di guardare!

Girato interamente con una fotocamera Sony A7S e un dispositivo di controllo del movimento a quattro assi Spectrum ST4, il cortometraggio ottenuto è stato chiamato “Alive” ed è pieno di così tanti colori e dettagli che sembra quasi un dipinto che prende vita.

Sul “Alive” Florian scrive; “Ho percorso 5500 km in sei settimane esplorando i vasti paesaggi della British Columbia e di Alberta in Canada, cercando sempre di posizionare la mia attrezzatura fotografica negli scenari più belli possibili. Con 54.000 foto singole scattate lungo il percorso ho creato ALIVE – un film time-lapse che ti porta in un vivido viaggio attraverso foreste selvagge, lungo le rive di laghi cristallini e su per le colline di montagne imponenti. Realizzando questo progetto, voglio sensibilizzare quante più persone sul nostro meraviglioso pianeta Terra di cui abbiamo il privilegio di far parte. Ecco perché dobbiamo assumerci la responsabilità per il posto in cui siamo vivi “.

Godetevi lo spettacolo, magari su un bel monitor a 60 pollici e se volete dare uno sguardo alla pagina vimeo ufficiale di Florian Nick, troverete altri capolavori del fotografo tedesco. Buona visione

 

© Riproduzione riservata