Ecco alcuni trucchi usati per creare foto appariscenti su Instagram

534

instagramCapita spesso a tutti noi di rimanere affascinati dalla bellezza e dalla qualità delle fotografie che troviamo su Instagram. Ci chiediamo se tutte queste persone sono davvero così brave a fare fotografie o se hanno pagato fotografi professionisti per avere tutti questi effetti appariscenti che ci lasciano a bocca aperta.

In realtà, quasi sempre, dietro ad una fotografia strabiliante c’è sempre un piccolo trucco, un inganno dato dall’abilità e dalla creatività dell’autore nel mettere le mani sulla post-produzione con Photoshop (o similari) in modo da trasformare una “semplice” fotografia in un piccolo capolavoro.

Luoghi inaspettati come il corridoio di un negozio di alimentari si trasformano in sfondi onirici, uno schermo TV che crea un’atmosfera fuori dal mondo, battufoli di cotone che appaiono nubi pannose. Tutto è possibile grazie alla conoscenza nell’uso di software di post-produzione associata ovviamente alla mente artistica dell’autore.

Il fotografo Calob Castellon è uno di questi artisti bravissimi ad ingannarci di fronte ad una foto meravigliosa ma lui stesso è il primo a dirci di non credere a tutto ciò che vediamo su Instagram e ha pubblicato questa serie di fotografie dove ci mostra il “dietro le quinte” di alcuni suoi scatti.

Questa sua sincerità, unita all’indiscutibile talento con la post-produzione, ha fatto si che l’account di Calob ha raggiunto il milione di follower su Instagram.

Se credete che di fronte ad una foto meravigliosa ci sia sempre una location perfetta, queste immagini ve lo faranno ricredere. Uno spunto in più per i vostri prossimi scatti da postare su Instagram!!!

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here