TTArtisan Red Ox 50mm f/0.95 in edizione limitata in onore dell'anno del bue in Cina

Pubblicato il 17/01/2021


Red oxTTArtisan ha svelato una versione in edizione limitata del suo obiettivo 50mm f/0.95 per fotocamere Leica M-Mount, chiamato Red Ox, che presenta una sorprendente finitura rossa per celebrare il 2021, l'anno del Bue secondo lo zodiaco cinese.

L'azienda ha già due varianti dell'obiettivo, argento e nero, ma la versione rossa è limitata a 500 pezzi in tutto il mondo e presenta un copriobiettivo unico con l'incisione di un bue sul tappo frontale.

La costruzione interna di questo obiettivo "Red OX" è la medesima degli altri e presenta 11 elementi suddivisi in 8 gruppi. Due di questi elementi sono a bassa dispersione ed evitano le aberrazioni cromatiche. Il Red 50mm f/0.95 dispone anche di un diaframma a 14 lamelle e la messa a fuoco è completamente manuale.

Pur essendo una lente compatibile solo con fotocamere Leica M, questo Red Ox ha un costo decisamente "economico". Nonostante l'edizione limitatissima a sole 500 unità, questo obiettivo è stato messo sul mercato per "soli" 899 dollari. È disponibile nel negozio online di TTArtisans fino a esaurimento scorte, ma prevediamo siano già finite.

Red ox Red ox Red ox Red ox