Un anno in foto: scoprite le immagini vincitrici del concorso Sony World Photography Awards

Pubblicato il 24/04/2021


L'annuale Sony World Photography Awards è uno dei concorsi più rinomati al mondo per i creativi di ogni angolo del pianeta.
Nel corso dell'ultimo anno, oltre 330.000 immagini sono state sottoposte alla sua miriade di concorsi su eventi e temi contemporanei. 

Recentemente è stato pubblicato un documentario, prodotto da Chocolate Films , che mostra le immagini vincitrici e le storie dietro ad ognuna di esse.
Presentato dal cabarettista britannico e storico dell'arte Jacky Klein, che ha affermato con curiosità che i contributi sono arrivati da oltre 200 paesi.

Il documentario "A Year in Photos" ny World Photography Awards 2021 presenta immagini, dietro le quinte, scene riprese ed interviste ad alcuni dei fotografi pluripremiati. Alcuni dei giurati condividono anche ciò che amano di più dello stile di un particolare fotografo.

Merita davvero una visione, è motivo di ispirazione e fa riflettere sul periodo storico che stiamo vivendo

Molte immagini discusse nel film di un'ora coprono l'impatto del cambiamento climatico e della pandemia. 

Come ha affermato il fotografo vincitore Coenraad Heinz Torlage all'inizio del film, "Penso che la fotografia sia un mezzo potente per parlare per coloro che non possono parlare da soli".


amazon