Meraviglie sottomarine. Ecco i vincitori dell'Underwater Photography Competition 2018

Pubblicato il 06/02/2019


underwater Photography Competition

La fotografia subacquea ci apre una dimensione della Madre Terra che normalmente non siamo abituati a vedere. Celebrendo la bellezza delle acque di tutto il mondo, si è appena concluso, con l'annuncio dei vincitori, il 7° concorso fotografico Underwater Photography Competition, dedicato solamente alla fotografia subacquea.

L'Underwater Photography Competition ha visto nel 2018 la partecipazione di migliaia di scatti provenienti da oltre 70 paesi di tutto il mondo. Gli organizzatori mai come quest'anno hanno avuto difficoltà nel trovare i vincitori finali del concorso, probabilmente il più famoso al mondo per questo genere di fotografia.

Il premio per la migliore fotografia subacquea dell'Underwater Photography Competition 2018 quest'anno è andato a Duncan Murrel, per la foto di 3 mobule impegnate in una specie di balletto, ben illuminato da una morbida luce ambiente. Tra i vincitori finali anche molti italiani che si sono aggiudicati riconoscimenti in molte delle 16 differenti categorie.

Lo scopo dell'Underwater Photography Competition, oltre a trovare i migliori fotografi subacquei del mondo, è quello di provare a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla bellezza della vita marina e sulla necessità della sua totale conservazione.

In questo articoli trovate solo alcuni dei vincitori dell'Underwater Photography Competition 2018, se volete saperne di più e vedere tutte le immagini vincitrici, potete visitare il sito ufficiale del concorso.