Le assurdità del web. Un uovo di gallina è la foto più seguita su Instagram

Pubblicato il 16/01/2019


uovo


Si, avete capito bene. In questi ultimi giorni si sente parlare solamente di questo uovo, un semplice uovo di gallina su sfondo bianco è diventata in poche ore la fotografia con più like nella storia di Instagram.

Nel momento in cui scrivo questo articolo la fotografia ha raggiunto i 43 milioni di like e sono in crescita esponenziale!!!!! Non stiamo parlando di una fotografia postata da Cristiano Ronaldo, Chiara Ferragni o Beyonce, la fotografia è stata postata da un account chiamato "@World_Record_Egg" che nel suo profilo ha solamente questa foto! Ma come ha fatto a raggiungere una cifra simile?

In realtà si tratta di un sempice esperimento online, nato solamente con lo scopo di provare a battere il precedente record di like detenuto da Kylie Jenner che aveva 18 milioni di "Like".

La fotografia dell'uovo è online dal 4 Gennaio 2019 ed è accompagnata da un messaggio chiaro: “Facciamo insieme un record mondiale e prendiamoci il post con più like di Instagram”. E' ovvio che non funziona quasi mai un messaggio del genere, considerando che ogni giorno vengono postate milioni di foto ma in questo caso, grazie al passaparola, la foto ha macinato milioni di Like in pochi giorni.


Nell'attesa di scoprire cosa c'è dietro a questo uovo e se il profilo Instagram @World_Record_Egg avrà un seguito, vado ad aprire il mio frigorifero in cerca di un qualche ortaggio da provare ad immortalare per poi postarlo su Instagram, magari funziona anche con me :-)

Nel frattempo però segui la pagina Instagram del Photoblog, magari facciamo anche noi il record del mondo in qualche modo. Non ho uova ma spero che le mie foto ti possano piacere :-)


amazon