Laowa 50mm f/2.8 2x: il primo obiettivo ultra macro 2x al mondo

151

Laowa 50mmVenus Optics, produttore cinese di obiettivi fotografici, specializzato nella progettazione di innovativi obiettivi macro e grandangolari, ha appena ufficializzato la sua ultima creazione: il Laowa 50mm f/2.8 2x Ultra Macro APO, il primo obiettivo macro 2x al mondo per fotocamere Micro Quattro Terzi.

È dotato di un design apocromatico (APO) in cui viene eliminata l’aberrazione cromatica. Il chip e il motore integrati consentono di regolare l’apertura tramite il corpo della fotocamera. La compattezza e la leggerezza ne fanno anche una scelta ideale per la fotografia macro e all’aperto.

A differenza della maggior parte degli obiettivi macro micro quattro terzi (MTF) sul mercato che possono mettere a fuoco solo fino a 1X, il nuovo obiettivo macro Laowa 50mm offre un rapporto di ingrandimento massimo 2X insieme a una distanza minima di messa a fuoco di 13,5 cm. È il primo obiettivo mai progettato con un ingrandimento 2X per fotocamere micro quattro terzi.

I fotografi possono sfruttare la gamma d’ingrandimenti estesa per affrontare tutti i tipi di scenari fotografici. L’obiettivo può mettere a fuoco all’infinito e servire come un eccellente obiettivo per ritratti con il suo campo visivo equivalente a 100 mm su sensori da 35 mm.

Questo nuovo Laowa 50mm f/2.8 2x Ultra Macro APO è estremamente compatto e leggero. Misura 79 mm di lunghezza e pesa solo 240 gr. Il suo prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 euro e sarà disponibile già nei prossimi giorni.

Laowa 50mm

© Riproduzione riservata