Questo villaggio svizzero è talmente bello….che non si può fotografare!

60

villaggio svizzeroSe stai cercando un posto perfetto per le tue vacanze estive e ami il fresco della montagna, il villaggio svizzero di Bergun/Bravuogn, non tanto lontano dalla famosa Saint Moritz, è la tua meta ideale.

Ma attento però, di recente è finito su tutti i giornali del mondo per un fatto veramente molto strano: non è possibile scattare fotografie e, se colto in flagrante, rischi anche una multa di 5 euro a fotografia!

Il villaggio svizzero di Bergun/Bravuogn ha solamente 500 abitanti e negli ultimi giorni l’amministrazione comunale, composta da 44 persone, ha ufficialmente reso ufficiale questa stranissima legge che rischia di far disperdere turisti da questo bellissimo villaggio svizzero in mezzo ai cantoni.

villaggio svizzero

La cosa ancora più assurda è la motivazione di questa legge, sul sito del comune si legge: “Le fotografie del nostro bellissimo villaggio svizzero, condivise sui vari social media, possono rendere le altre persone infelici perché loro stesse non possono essere qui e per questo motivo non si può fotografare e condividere con nessuno. Questo stato d’animo ha l’acronimo di FOMO (fear of missing out – la paura di restare fuori) ed è scientificamente provato. È la malattia del nostro secolo ossessionato dalle comunicazioni: il pensiero costante che gli altri stiano facendo qualcosa di più interessante di quello che stiamo facendo noi. E che ci stiamo perdendo qualcosa. Per questo motivo non vogliamo che i vostri contatti stiano male vedendo che voi ve la state spassando nel nostro bellissimo villaggio svizzero”

villaggio svizzero

La pagina facebook del villaggio svizzero di Bergun/Bravuogn è stata subito presa d’assalto e sono veramente poche le persone che hanno apprezzato questa strana legge. Forse sono talmente ricchi da non avere bisogno dei turisti anzi, probabilmente stanno cercando un modo per smarrirli e rimanere soli con loro stessi come fossero in un eremo!

Qualcuno di voi è mai stato in questo strano villaggio svizzero?

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here