
Giunto alla sua 5° edizione, il prestigioso concorso fotografico All About Photo Awards – The Mind’s Eye, ha annunciato le fotografie vincitrici del 2020.
Il concorso di quest’anno ha attirato fotografi da tutto il mondo e la giuria, composta da 7 esperti, non ha avuto vita facile nello scegliere le 5 immagini vincitrici e tante altre degne di una menzione.
La maggior parte delle fotografie proposte quest’anno sono state a colori, eppure 4 delle 5 prime immagini sono in bianco e nero. A differenza degli anni precedenti, sembra anche che i giurati fossero più attratti dalle immagini belle e rilassanti piuttosto che da quelle violente e inquietanti. Forse in ognuno di loro è sorto un bisogno inconscio di sfuggire ai terribili eventi che stanno accadendo nel mondo a causa del Covid-19.
Vale anche la pena notare che quattro dei primi cinque premi sono stati vinti da donne fotografe! Unico uomo, al secondo posto con la foto che vedete sotto, è l’italiano Gabriele Galiberti.
La vincitrice assoluta e fotografa dell’anno 2020 è Monica Denevan (USA) con la sua immagine Across the River, Birmania della serie Songs of the River: Portraits from Burma che vedete sotto.
Qua di seguito le foto vincitrici e alcune fotografie menzionate. Se volete vedere tutte le foto premiate alla 5° edizione del All About Photo Awards, vi consigliamo di visitare la pagina ufficiale dell’evento a questo indirizzo.









