I vincitori della prima edizione del DRONE AWARDS

Pubblicato il 01/08/2018


drone awards

Sono stati annunciati i vincitori della prima edizione dei Drone Awards, concorso fotografico dedicato solamente alle immagini riprese da droni. Da queste immagini possiamo vedere tutto il potenziale che la fotografia aerea ci mette a disposizione per catturare prospettive incredibili e uniche.

La giuria del Drone Awards 2018, composta da 5 fotografi professionisti a livello internazionale, ha avuto compito difficile nello scegliere i vincitori perchè li ha dovuti selezionare tra 4400 fotografie provenienti da 11 paesi differenti.

Il premio "fotografo dell'anno" è andato al fotografo francese Florian Ledoux, fresco vincitore anche del concorso skypixel con la stessa foto, che ha immortalato un orso polare intento a saltare da un iceberg ad un altro alla ricerca di cibo.

“Sono stato testimone di un momento magico: ho assistito a molte scene incredibili nella natura, ma posso assicurarvi che questo salto è stato di gran lunga la cosa più bella che ho mai visto in vita mia” scrive Ledoux. “E mi auguro che le future generazioni possano continuare a godere della grandezza dell’artico selvaggio”.

La cerimonia di premiazione del Drone Awards 2018 si terrà a Siena a Ottobre 2018. Qua di seguito tutti i vincitori della prima edizione del Drone Awards.

Vincitore assoluto: Florian Ledoux - "Above the polar bear"

drone awards

Vincitore categoria "Astratto" - Ovi D.Pop - "Weather Snake"

drone awards

Vincitore categoria "Natura" - Gabriel Scanu - "Mada'in Saleh"

drone awards

Vincitore categoria "Persone" - Qinghua Shui - "Pilgrimage of Millions of People"

drone awards

Vincitore categoria "Sport" - Vincent Riemersma - "Skating Shadows"

drone awards

Vincitore categoria "Natura selvaggia" - Adam Berker - "Blacktip Shark"

drone awards

Vincitore categoria "Urban" - Francesco Cattuto - "Assisi Over the Clouds"

drone awards