Le spettacolari immagini vincitrici dell’International Landscape Photographer of the Year

895

International Landscape Photographer of the YearLa fotografia paesaggistica è uno dei generi fotografici più popolari e amati da tutti i fotografi del mondo. Panorami mozzafiato e paesaggi drammatici creano i soggetti perfetti per i fotografi amanti della natura.

Ci sono molte competizioni fotografiche che celebrano il fascino unico della fotografia di paesaggio, ma uno dei più importanti è il concorso International Landscape Photographer of the Year che quest’anno è giunto alla sua sesta edizione.

Con oltre 3.400 fotografie provenienti da tutto il mondo, i giudici dell’International Landscape Photographer of the Year non hanno avuto un compito semplice nel selezionare i vincitori finali.

Oleg Ershov, fotografo russo, ha vinto il premio più importante del concorso con una serie di scatti fatti sulle spieggie della Cumbria e sui corsi d’acqua islandesi.

Il presidente della giuria, Peter Eastway, afferma: “Mentre l’umanità si preoccupa delle sfide del cambiamento climatico, i fotografi di paesaggio stanno facendo la loro parte, rivelando e mettendo in mostra quanto il nostro pianeta sia straordinario e degno di essere salvato”

Di seguito alcune delle immagini vincitrici del 6° concorso International Landscape Photographer of the Year. Se volete saperne di più e vedere tutte le foto vincitrici, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’evento a questo indirizzo.

International Landscape Photographer of the Year
@copyright Oleg Ershov

International Landscape Photographer of the YearInternational Landscape Photographer of the Year International Landscape Photographer of the Year International Landscape Photographer of the Year

© Riproduzione riservata