I vincitori dell’Oasis Photocontest 2017

67

Oasis Photocontest 2017

E’ considerato uno dei più prestigiosi concorsi fotografici al mondo e anche quest’anno si è confermato tale con una partecipazione di oltre 24.000 immagini provenienti da 66 paesi in tutto il mondo. Stiamo parlando del famoso Oasis Photocontest 2017, concorso organizzato dalla rivista Oasis e dall’associazione Italiana Turismo Naturalistico.

Una giuria internazionale ha scelto le 100 più belle fotografie naturalistiche e ha decretatato i vincitori di questa 13esima edizione dell’Oasis Photocontest 2017. Nella giuria c’erano tra i più grandi e famosi fotografi naturalistici internazionali. Giusto per dirne qualcuno: Joel Sartore (Stati Uniti), Sandra Bartocha (Germania), Pål Hermansen (Norvegia), Felipe Foncueva (Spagna), Stéphane Granzotto (Francia), Sergio Pitamitz (Italia-Francia), Lello Piazza (Italia).

Il primo premio assoluto dell’Oasis Photocontest 2017 è stato assegnato al fotografo Norvegese Audun Rikardsen che ha ritratto una balena in un’ immagine subacquea di rara bellezza. (immagine in alto). Il premio di “Italian Oasis Photographer” per la miglior fotografia italiana è stato assegnato Alberto Ghizzi Panizza, di Parma, che ha immortalato una bellissima amantide religiosa. L’Oasis Magazine Award è andato invece a James Gifford, inglese.

Oasis Photocontest 2017

Sono stati inoltre assegnati i premi ai primi due classificati di ciascuna delle sezioni in concorso: “Paesaggio”, “Mammiferi”, “Uccelli”, “Altri animali”, “Mondo vegetale”, “Subacquea”, “Gente e popoli”e “Storyboard”, a cui si aggiungono le categorie “Open Natura” e “Open Animali”, insieme a “Baby” (per i bambini fino a 14 anni) e “Junior” (per i ragazzi fino a 18 anni).

La premiazione dell’Oasis Photocontest 2017 avverrà il 16 Settembre al teatro Giacosa di Ivrea (TO). Tale premiazione è stata inserita nell’Oasis Festival, un bellissimo appuntamento dedicato alla natura e alla fotografia naturalistica. Tale evento, per tutto il mese di settembre, proporrà mostre, incontri e workshop dei grandi maestri della fotografia internazionale. Un evento certamente da non perdere!

Oasis Photocontest 2017

Manca solo 1 premio da assegnare all’Oasis Photocontest 2017 ed è quello degli utenti WEB. Dal 10 Maggio ci si potrà collegare al sito di Oasis e si potrà votare la foto preferita tra le 1000 scelte dalla giuria. Anche questo premio, assieme agli altri, verrà consegnat durante la cerimonia di premiazione a Settembre.

Ecco alcune delle immagini vincitrici del concorso Oasis Photocontest 2017.

Oasis Photocontest 2017 Oasis Photocontest 2017 Oasis Photocontest 2017 Oasis Photocontest 2017 Oasis Photocontest 2017 Oasis Photocontest 2017

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here